Bacci Fabrizio-Farnocchia Sauro, Ford Sierra Cosworth 4x4 #204

FABRIZIO BACCI AL RALLY SAN MARINO “TRICOLORE” IN CERCA DI PODIO

Di nuovo in gara, Fabrizio Bacci, questo fine settimana, al 50° Rally Adriatico, quarta prova del Campionato Italiano Rally Terra storici, una delle gare più iconiche in ambito internazionale.

Il pilota livornese portacolori della Scuderia ProRacing, affiancato dall’esperto copilota Sauro Farnocchia sarà al via sulla Ford Sierra Cosworth 4×4 preparata da Terrosi, andando alla ricerca della continuità dopo il positivo terzo posto assoluto arrivato al Rally Adriatico dopo un avvio stagionale particolarmente sfortunato.

Un podio che ha rinfrancato in ampia parte Bacci e Farnocchia, anche un riscatto dalle due delusioni precedenti ed una prestazione che apre un nuovo scenario, quello degli sterrati sammarinesi, particolarmente duri con anche la componente del caldo che certamente risulterà un fattore importante per ambire ad un risultato di vertice.

Bacci, secondo nella classifica assoluta provvisoria riservata alle quattro ruote motrici e nel quarto raggruppamento, si troverà nuovamente a duellare con i “nomi” che sinora hanno caratterizzato le vicende di Campionato, primo fra tutti il blasonato vicentino “Lucky”, costantemente un paragone importante, con la sua lancia Delta Integrale.

“Ci siamo rinfrancati e motivati non poco, con il risultato al Rally Adriatico – commenta Fabrizio Bacci – adesso guardiamo a questo nuovo impegno che si annuncia quanto mai “caldo” sia sotto l’aspetto agonistico che su quello meteorologico. Si dovrà infatti fare attenzione alle asperità del percorso e nel frattempo anche dosare le energie visto che è annunciato molto caldo. Cercheremo di fare la nostra parte al meglio possibile”.

La cerimonia di presentazione della gara è prevista per la serata di venerdì 8 luglio, la sfida si svilupperà su sei tratti cronometrati, iniziando da “Terra di San Marino” (5,00 km).

Dopo l’aperitivo ci si concentrerà, sabato 9 luglio, su due passaggi a “Macerata Feltria” (7,47 km) e su “Belforte all’Isauro” (12,01 km), lasciando a quest’ultimo un terzo e decisivo round per chiudere la competizione.

Nella foto: Fabrizio Bacci in azione con la Ford Sierra (foto M. Bettiol)