Giammaria_0607

IL WEEKEND DI MISANO PARTE CON IL PRIMATO DI GIAMMARIA

Alla sua seconda uscita in Campionato e come già nelle Libere 1 del Mugello, il pilota romano porta la Tatuus-Mugen PY-012 in vetta alla classifica dei tempi della prima sessione. Alle sue spalle il campione in carica Fabio Francia rientrato in campionato per testare l´ultima nata di Casa Osella. Alle 18.15 lo start alla seconda sessione di prove libere. Si avvia subito nel segno della Tatuus e di Raffaele Giammaria il quinto round stagionale del Campionato Italiano Prototipi di scena a Misano Adriatico, nel circuito intitolato a Marco Simoncelli.

Il forte pilota romano, al volante della biposto che segna il debutto assoluto tra le Sportscar per la factory di Concorezzo, ha messo in riga la concorrenza con il tempo di 1´34.609.

Un tempo ancora lontano dalla pole position in 1´33.318, a 163,030 km/h, fatta registrare lo scorso anno da Fabio Francia e dalla Osella, ma per il momento il campione in carica rientrato nella serie tricolore per testare le ultime novità apportate sulla PA21 deve inseguire a più di 1 secondo di distacco.

Alle spalle del pilota della Progetto Corsa hanno chiuso le altre Osella-Honda di Jacopo Faccioni (Scuderia NT), Davide Uboldi (Uboldi Corse) ed i suoi compagni di squadra Maurizio Fratti ed Antonio Beltratti.

Settimo tempo assoluto per Claudio Francisci (Tiga-BMW CN4 – S.C.I.), al primato tra le 3.000 davanti al compagno di colori Gianluca Pizzuti (Wolf-Honda CN2 – S.C.I), Aldo Romano (Norma-Honda CN2 – Asd Perodi) e Filippo Vita (Wolf-Honda CN2 – P.A.I.).

Intanto nel paddock arriva improvvisamente la notizia del forfait di Alberto Bassi. Anche attraverso una propria nota ufficiale il giovane pilota milanese, attualmente in seconda posizione in campionato, ha annunciato che non prenderà parte alla gara di Misano. Una scelta, per quanto si legge nella nota, scaturita dai rapporti attualmente in corso con il team.

L´appuntamento è ora alla seconda sessione di prove libere in programma alle 18.15, mentre le qualifiche saranno domani alle 18.10. La gara, al via alle 15.55 di domenica sarà in diretta TV su Nuvolari (dgt Lcn 222 – sat Sky 144) e Web su www.acisportitalia.it.