lambo_2706

@GTWORLDCHEU – Imperiale Racing a Misano nella Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Sprint Cup con Di Folco-Costa

Imperiale Racing è orgogliosa di annunciare che dall’1 al 3 luglio parteciperà al round tricolore della Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Sprint Cup schierando la Lamborghini Huracàn GT3 Evo #6 affidata ad Alberto Di Folco (ITA) ed Albert Costa (ESP).

Si tratta di un momento attesissimo per il team di Mirandola, che ritorna nella massima serie europea per vetture GT dopo l’ultima partecipazione avvenuta ad Imola nel 2020. Il GT World Challenge Europe resta infatti un campionato di assoluto livello dove si sfidano i migliori team e i piloti di maggiore esperienza al volante di queste vetture e il tracciato di Misano, nuovamente con il pubblico sulle tribune, non mancherà di offrire un grandioso spettacolo.

L’equipaggio scelto per questo importante ritorno vedrà alternarsi al volante Alberto di Folco, già pilota Imperiale Racing nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint, e il trentaduenne spagnolo Alberto Costa Balboa, GT3 Factory Driver Lamborghini, pilota di grande esperienza per la prima volta in assoluto con il team italiano. Nel suo palmares spiccano la vittoria nell’International GT Open 2019, il terzo posto del 2017, i successi all’inizio della carriera nel Megane Trophy Eurocup 2012, nella Formula Renault 2.0 Eurocupo e WEC 2009.

La combinazione dei due piloti promette di essere di grandissimo spessore così come la determinazione di tutto lo staff Imperiale Racing che attende questo ritorno nel GT World Challenge con trepidazione. Il weekend sarà annunciato nel dettaglio a ridosso dell’evento ma prevederà ampie coperture media per poter seguire l’azione sia in TV che in live streaming sul web e sui social.

Alberto Di Folco (pilota):
“Sono molto contento di poter tornare a confrontarmi in un campionato di questa caratura dopo le esperienze degli anni scorsi, l’ultima nel 2021. Molti dei nostri avversari sono Factory Drivers, quindi con grande esperienza sulle vetture GT3, e questo preannuncia un weekend di fuoco dove non vedo l’ora di potermi esprimere. Come sempre un grazie ai miei sponsors, a chi crede in me, allo staff di Lamborghini Ginevra e in particolare ad Enzo Gagliardi che saranno al mio fianco anche in questa occasione”.

Albert Costa (pilota):
“Sono onorato di rientrare nel GT World nella gara di casa per Lamborghini. Con Alberto formiamo sicuramente un equipaggio di valore, sono onorato di condividere l’abitacolo con lui e di rappresentare Imperiale Racing, un team con una storia di livello nelle competizioni GT. Sarà la mia prima volta con loro e non vedo l’ora di provare la macchina, abbiamo una buona opportunità e lavoreremo forte per capitalizzare questa uscita. Un grazie a Lamborghini Squadra Corse ed Imperiale Racing che mi hanno permesso questo ritorno”.

Luca Del Grosso (Team Manager):
“Tornare nel GT World Challenge è per noi un motivo di grande soddisfazione. Abbiamo lavorato con grande dedizione per rendere questo appuntamento possibile e la nostra determinazione è ovviamente molto alta. Alberto ed Albert sono un equipaggio di grande valore, sappiamo che con una uscita spot come questa sarà molto difficile dato che il livello è altissimo, ma la squadra è preparata per potersi confrontare in questo contesto e quindi sono sicuro che potremo raccogliere delle soddisfazioni”.