peronistoriche_1306

@PeroniRace – AUTO STORICHE: NUOVO RECORD A MISANO CON 45 ISCRITTI

Si preannuncia un fine settimana da record per il Campionato Italiano Auto Storiche e il Gruppo Peroni Race al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”. Sono ben 45 gli iscritti per la tappa romagnola, con un parterre di vetture più ricco ed eterogeneo che mai tra new entry e veterani.

Esemplari unici suddivisi in quattro raggruppamenti calcheranno l’asfalto del Santa Monica per la consueta mini endurance di 60 minuti che avrà luogo nella giornata di domenica 19 giugno. Oltre alle conferme del 1° Gruppo, è da segnalare sicuramente la presenza della Ferrari 512 BB Le Mans di Maurizio Micangeli, per la prima volta nel campionato tricolore dedicato alle storiche. La vettura appartiene al terzo gruppo, il più numeroso insieme al secondo con oltre dieci unità, tra Porsche 935, 930, BMW 635 e Fiat X1/9. Un tripudio di Alfa GTV, GTA e GTAm è atteso nel 2° Gruppo, dove figurano anche la Ford Escort RS di Gisberto e Piero Corazzari, il fedelissimo Loris Papa su Fiat 128 e diverse Porsche 911.

Ci sono novità anche nel 4° Gruppo con l’aggiunta di una nuova TVR Tuscan Speed 8 GT, guidata da Thomas Giovannini e Michele Rigoni, oltre alla #176 condivisa da Vito Truglia e Gilles Giovannini. Jochen Trettle e “Fede Perlam” Lamperti saranno in gara su Mercedes 190 E, in competizione con la Maserati Biturbo di Massimiliano Quaresima, l’Alpine Renault V6T di Riccardo Messa, tre Peugeot 205 di cui un esemplare ‘Rally’ diviso da Marcello Basagni e Luigi Coppini.

Foto: Claudia Cavalleri