photo_0606

ZULFIKARI DOMINA LA IAME SERIES ITALY A JESOLO.

Un altro week end di ottimi risultati per il Team Driver di Devid De Luchi quello che si e’ appena concluso sulla Pista Azzurra di Jesolo (VE) in occasione della sesta tappa della IAME Series Italy. Su uno dei tracciati piu’ storici del karting nazionale il team veneto schierava ben 16 piloti divisi in 5 categorie confermandosi con punto di riferimento tra i team partecipanti al monomarca tricolore IAME. Nella X30 Mini la gara e’ stata dominate dal turco Zulfikari, autore della pole position, di due vittorie di manche e della vittoria nella Finale che lo proietta in testa al campionato con soli 1.5 punti di vantaggio sul compagno di team Sala. Proprio il driver trentino ha dovuto cedere la testa della classifica al termine di un week end comunque positivo che lo ha visto conquistare il terzo gradino del podio in Finale. Quarto posto per un convincente Kerdal che precedeva il compagno brasiliano Toniolo mentre fuori dalla TOP 10 (P16) il pilota ucraino Legenkyi. Grande prova dunque per il team veneto che chiude cosi’ con 4 piloti nelle prime 5 posizioni della X30 Mini.
Nella X30 Junior vittoria sfuggita di un soffio per il campano Apicella che ha chiuso comunque secondo mantenendo cosi’ la testa del campionato mentre il P8 chiudeva il sempre veloce austriaco Weixelbaumer. P13, a causa di una penalita’, per Bottaro, sempre in lotta per la TOP 10, mentre Dupe chiudeva diciassettesimo e Iacobucci ventiseiesimo. Da segnalare che la classisifica finale di gara e di campionato e’ attualmente sub Judice per un reclamo fatto nei confronti di Ferrari.
Nella X30 Senior podio sfumato di un soffio per Pavan (P4) mentre molta sfortuna per il brianzolo Pirovano che chiudeva solo in P13 la Finale malgrado le ottime manche (secondo e primo). Ritiro per Rodella dopo il quarto posto in una manche, mentre Luzio chiudeva in P27.
Nella X30 Master sfortuna nera per Repetto che chiudeva la Finale in P9 malgrado il doppio ritiro per incidente nelle manche mentre Pujatti in KZ chiudeva quarto ad un soffio dal podio di categoria.
Devid De Luchi: “E’ stato un week end molto positivo con un dominio nella X30 Mini e due vittorie sfumate di poco nella Junior e Senior. Siamo in testa in due categorie e il campionato e’ ancora lungo per cui non molliamo e cercheremo sempre di ottenere il massimp in ogni gara. Ora pensiamo alla prossima gara dell’italiano.”
Il Team Driver e’ ora atteso dal prossimo impegno in programma sulla Pista Azzurra di Ugento il 26 Giugno.