mini_1605

#Kart – STUPENDA DOPPIETTA DEL TEAM DRIVER CON ZULFICARI E SALA NELLA IAME SERIES ITALY.

Quinta tappa della IAME Series Italy e nuova vittoria assoluta per il Team Driver di Devid De Luchi sul tracciato di Franciacorta (BS). Nel nuovo impianto bresciano il team veneto schierava ben 18 piloti divisi in 5 categorie e proprio nella combattuta X30 Mini, patron De Luchi festeggia un 1-2 ottenuto in Finale dai suoi piloti Zulfikari e Sala. Per tutto il week end il duo del team veneto ha dettato legge nella categoria 60 cc con il turco costantemente davanti a tutti e il compagno trentino alle sue spalle. Grazie a questo nuovo risultato il duo del Team Driver mantiene saldamente anche la testa del campionato con Sala leader e il turco subito alla sue spalle, in una lotta per il titolo tricolore che si preannuncia molto intensa ed apertissima tra i due. Poco fuori dalla TOP 10 (P11) il pilota ucraino Legenkyi mentre chiudevano un po’ piu’ attardati Schillaci (P14) e Schultz (P17)
Nella X30 Junior il campano Apicella, leader del campionato prima di questa tappa di Franciacorta, ha pagato la sfortuna della rottura del motore in qualifica che lo ha costretto per tutto il week end a grandi recuperi e ad accontentarsi di un quarto posto in Finale che ha comunque confermato l’ottimo stato di forma del pilota e della grande forza di volonta’ nel non demordere nemmeno davanti ad alcuni episodi sfortunati. Ottimo week end anche per Bottaro che dopo la pole in qualifica e due seconde posizioni nelle manche era costretto a da accontentarsi di un P9 frutto di una penalita’ che lo privava di un podio davvero meritato. P12 invece per Dupe mentre il romano Iacobucci chiudeva la Finale in P23.
Nella X30 Senior il leader Carenini, dopo la pole in qualifica, due ottime manche (P5 e P2) e la seconda piazza in Pre Finale, chiudeva P7 una Finale molto combattuta. Sfortuna invece per il brianzolo Pirovano che, dopo aver occupato le primissime posizioni della classifica per tutto il week end era costretto al ritiro in Finale a causa di un problema tecnico al propulsore. Fuori di poco dalla TOP 10 (P11) il sempre veloce Pavan che pagava oltremodo due penalita’ inflittegli in una manche e in Pre Finale mentre Sulyak chiudeva P14 poco dietro al driver padovano. P21 per Stiller mentre Antille era costretto a chiudere in anticipo il week end al termine delle manche di sfida. Nella X30 Master buona P10 per Dettori subito davanti al compagno di team Repetto mentre nella categoria Z.I arrivava il podio per Martinese (P3).
Devid De Luchi: “Questo di Franciacorta e’ stato un week end positivo per noi. Nella X30 Mini abbiamo fatto il massimo possibile mentre nella Junior e nella Senior qualche sfortuna di troppo ci ha tolto presto dalla lotta per il podio. Complimenti anche a Martinese per il suo podio di classe. Adesso pensiamo alla prima del Campionato Italiano ACI del prossimo week end.”
Il Team Driver tornera’ ora in pista settimana prossima per la prima prova del Campionato Italiano Karting in programma sempre a Franciacorta (BS)