marc_0905

Marc Goossens con Speedhouse nella stagione #NWES 2022

Speedhouse ha annunciato oggi che il veterano Marc Goossens si è unito al team per guidare la Ford Mustang #14 nella EuroNASCAR PRO nella stagione 2022 della NASCAR Whelen Euro Series. Con una vittoria e 17 podi in carriera nella massima divisione della EuroNASCAR, Goossens partirà ancora una volta tra i favoriti nella corsa al titolo del campionato europeo NASCAR.

“Innanzitutto credo nella competitività della squadra. Soprattutto se si guarda alla costanza con cui Lucas Lasserre ha segnato punti l’anno scorso. Il risultato è stato uno dei primi tre posti in classifica”, ha detto il 52enne di Geel, in Belgio. “L’obiettivo è adattarsi velocemente alla squadra e fare punti regolarmente. Ovviamente un pilota cerca sempre di vincere, ma la costanza è fondamentale in NWES. Mi sento molto motivato e pronto per la gara spagnola. Sarà un grande evento con un gran numero di auto. Il campionato continua a crescere mentre Team FJ sta organizzando uno spettacolo fantastico. Sono sicuro che vedremo una gara molto bella e serrata. Diamo inizio alla stagione e organizziamo un grande spettacolo per i fan di tutto il mondo!”

Goossens ha debuttato nella NASCAR Whelen Euro Series nel 2016 vantando una vasta ed eclettica esperienza che spazia dalle monoposto alle gare di durata e alla NASCAR Cup Series. Ha vinto a Brands Hatch nel 2017 ed è arrivato 5° assoluto in classifica nel 2020. Prendendo parte a un programma parziale nel 2021, il belga è arrivato 14° con 3 top-5 e 7 top-10.

Il proprietario del team Lucas Lasserre è sicuro che l’intera squadra, che si espanderà a quattro vetture nel 2022, trarrà vantaggio dalla presenza di Goossens e dal suo atteggiamento professionale non solo in pista.

“Avere un grande pilota con la personalità di Marc è un grande vantaggio e un forte supporto aggiuntivo per la squadra”, ha detto Lasserre. “Quando ero un adolescente, ho vissuto a Pau, in Francia, e ho visto Marc competere e finire secondo in Formula 3000 nella mia città. Era come un eroe per me perché il mio sogno era quello di essere un pilota e di correre nella mia città come ha fatto lui, e ora è con noi. Con la sua straordinaria carriera, sono sicuro che Marc sarà totalmente dedicato al nostro progetto e condividerà la sua esperienza con gli altri piloti di Speedhouse”.

Con i veterani Marc Goossens e Alexander Graff alla guida della squadra in EuroNASCAR PRO insieme al nuovo arrivato Cosimo Barberini, il proprietario del team Lucas Lasserre uscirà dall’abitacolo e si concentrerà sul suo ruolo manageriale all’interno di Speedhouse. Il team francese è pronto a trovare il suo posto tra i top team della serie NASCAR europea.

La stagione 2022 della NASCAR Whelen Euro Series inizierà dal 14 al 15 maggio sul Circuit Ricardo Tormo di Valencia, in Spagna. Le qualifiche e tutte le gare saranno trasmesse in diretta sui profili social della EuroNASCAR – Youtube, Facebook e Twitch – oltre che su Motorsport.tv, MS MotorTV e altri canali in tutto il mondo.