honda_0505

Manuel Bissa debutta sulla Honda di MM Motorsport nel TCR Italy

MM Motorsport conferma tre Honda Civic nel TCR Italy, grazie a Manuel Bissa che dal round di Imola siederà al volante di una delle vetture della scuderia capitanata da Emanuele Alborghetti.

Bergamasco come il team, Bissa ha maturato esperienza nel mondo dei rally, dove ha colto alcune vittorie in Gruppo N, e nella Lotus Cup, in cui si è imposto in due appuntamenti. Dopo due anni di stop, il 31enne pilota orobico torna finalmente al volante di una vettura da corsa con un sorriso che irradia il suo viso! “Finalmente! Essere di nuovo qui, respirare l’aria di una gara è un’emozione stupenda che mi mancava. Non vedo l’ora di iniziare! Sarà difficile, dopo tanti anni di vetture a trazione posteriore e integrale, questa per me è la prima esperienza con una anteriore. E con 350 cavalli è anche bella impegnativa!” ha commentato Bissa, che ha avuto modo di provare la Civic TCR in una sessione di test. “Ho preso le misure alla Honda e ho cercato feeling con la squadra, sono tutti professionisti e saranno fondamentali nel farmi adattare rapidamente a questa tipologia di vetture. Sogno una Top10 a Imola, ma voglio prima di tutto fare chiilometri ed esperienza. Vediamo cosa succede, il livello del TCR Italy è altissimo. Non sarà facile ma regalare un bel risultato a CBL Utensileria Industriale e VDM Costruzioni Rulli non sarebbe affatto male.” ha concluso Bissa, supportato anche dal Saetta Team.

“Siamo felici di aver raggiunto un accordo con Manuel per il proseguuio della stagione, è un ragazzo molto veloce e so che maturerà in fretta, si farà valere in poco tempo. Affrontiamo il TCR Italy con tre vetture e la volontà di portare ognuno dei nostri piloti nelle zone alte della classifica.” ha commentato Emanuele Alborghetti, team principal di MM Motorsport.

Il secondo round del TCR Italy scatterà venerdi a Imola, con le due sessioni di prove libere, preludio delle qualifiche in programma nella mattinata di sabato. Come da tradizione due le gare in programma, entrambe in diretta TV su ACI Sport TV (piattaforma sky) e in live streaming su Facebook e Youtube.