oltrepo_0305

Il Rally Valli Oltrepò chiude le iscrizioni lunedì 9 maggio

Sarà assegnato il Memorial “Mino Mangiarotti” alla gara organizzata da CST Sport che ha ottenuto un proroga del termine ultimo per inviare le adesioni.

Iscrizioni prorogate fino a lunedì 9 maggio al 1° Rally Valli Oltrepò. La gara pavese organizzata dalla siciliana CST Sport assegnerà il Memorial “Mino Mangiarotti”. Premio che sarà assegnato al primo co-pilota classificato, indetto in memoria dell’apprezzato componente dello staff d’organizzazione e papà dell’ottimo navigatore Daniele, che è prematuramente ed improvvisamente scomparso lunedì 2 maggio. Lo ha annunciato Luca Costantino, coordinatore CST Sport.

Già congruo il numero delle iscrizioni pervenute, lascia presagire ottime sfide in tutte le categorie e spettacolo assicurato per via delle ottime vetture presenti.

Il percorso ha ricevuto i collaudi previsti ed i permessi degli Enti territoriali sono stati tutti rilasciati, per cui la competizione attende soltanto di entrare nella sua fase clou che sarà sabato 14 e domenica 15 maggio in una zona dove i rally sono da sempre radicati e ricevono efficace e concreta collaborazione dall’intero territorio coinvolto.

Quartier generale sarà a Varzi, comune che ha indetto il Trofeo intitolato alla Città, insieme alle vicine Brallo, Menconico e Santa Margherita Staffora, i quattro centri che, insieme all’Automobile Club Pavia presieduto da Marino Scabini, la provincia pavese, presieduta da Giovanni Palli anche primo cittadino di Varzi e l’omonima Comnità Montana, hanno confermato piena fiducia nel volano che la gara rappresenta e garantisce.

La competizione si articola su due prove il primo giorno e le rimanenti 4 il secondo, saranno in tutto 3 i tratti cronometrati da ripetere.