lanzalaco_1904

TRASFERTA ALL’ISOLA D’ELBA PER NDM TECNO: AL VIA LANZALACO-MARCHICA CON LA CLIO RALLY5

Trasferta “tricolore”, questo fine settimana, per NDM TECNO, in occasione del 55° Rallye Elba, prima prova del Campionato Italiano Rally Asfalto.

Saranno gli iconici asfalti dell’isola napoleonica, la più grande delle “perle” dell’arcipelago toscano, ad ospitare la nuova serie nata dalle ceneri del tricolore WRC, la quale verrà onorata dal team versiliese con la partecipazione dell’equipaggio siciliano composto da Giovanni Lanzalaco e Antonio Marchica, su una Renault Clio Rally5, con la quale partono per un programma che guarda al Renault Clio Trophy e alla VI zona della Coppa Italia.

Un gradito ritorno, sulla scena nazionale, quello del 24enne Lanzalaco (prima gara della stagione), che lo scorso anno, nelle due gare disputate con la stessa vettura è sempre andato a podio di categoria (Sanremo e Targa Florio), premesse per un avvio stagionale di grande effetto sulle strade elbane, pronte a regalare sensazioni forti, ponendosi come tra i favoriti per il successo in classe RC5N.

La trasferta all’Elba, che ha coefficiente 1,5 per la Coppa di VI zona, apre dunque un trittico di gare, per la coppia siciliana, che ha intenzione poi di proseguire al Rally Abeti in maggio ed al Rally Reggello-Città di Firenze a giugno, pure quest’ultimo a coefficiente 1,5.

Il programma di gara prevede la partenza da Portoferraio alle ore 17,00 del venerdì 22 aprile, seguita da quattro prove speciali e termine di giornata dalle ore 23,10. L’indomani, sabato 23 aprile, altri quattro impegni cronometrati: uscita dal riordinamento notturno dalle ore 09,30 ed arrivo finale, sempre a Portoferraio, dalle ore 15,30.

Nella foto : Lanzalaco/Marchica in azione