tresor_3003

Ad Imola la prima stagionale di Tresor by Car Collection nella Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS Endurance Cup 2022

L’attesa è finita e in Tresor by Car Collection tutto è pronto per l’esordio nel Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS Endurance Cup 2022, sul circuito di Imola.

Il team nato dalla volontà di Ferdinando Geri con la collaborazione di Peter Schmidt esordirà quindi all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari con le due Audi R8 LMS GT3 Evo 2 bianco-rosse con l’auspicio di lasciare il segno fin dalla prima uscita. La #11 competerà in Silver Cup con Axel Blom (FIN), Lorenzo Patrese (ITA) e Hugo Valente (FRA), mentre la #12 sarà affidata all’equipaggio PRO composto da Mattia Drudi (RSM), Luca Ghiotto (ITA) e Christopher Haase (GER).

Si tratta di un momento storico per Tresor by Car Collection, che dopo una intensa fase di preparazione, con i test svolti nelle scorse settimane, si confronterà con gli avversari della più competitiva e seguita serie GT al mondo. Teatro di questo esordio il tracciato di Imola che, recentemente confermato anche dalla F1, ha scritto pagine indelebili nella storia del motorsport. Partenza molto veloce con le due varianti Tamburello e Villeneuve fino alla prima vera staccata della Curva Tosa, in salita. Parte molto tecnica con Piratella e Acque Minerali prima della Variante Alta che introduce al tratto finale contraddistinto dalla leggendaria Rivazza, in due tempi.

L’azione sarà concentrata in due giornate. Sabato alle 9:00 le prove libere (sessione da un’ora e mezzo), mentre alle 14:05 i piloti saranno nuovamente in pista per le pre-qualifiche. Le qualifiche si disputeranno invece domenica mattina alle 9:00 con tre sessioni da 15 minuti in cui ciascun pilota dell’equipaggio potrà mettere insieme il proprio miglior giro. La gara, di tre ore, scatterà domenica alle 15:00.

Tutte le sessioni saranno trasmesse live sul canale YouTube ufficiale del campionato mentre la trasmissione tv in Italia sarà affidata a SKY Sport, SkyGo e Now TV.
Ferdinando Geri (Team Principal):
“C’è molta attesa per questo primo appuntamento, aumentata dal fatto che siamo in Italia su una delle piste più iconiche per chi vive di motorsport. I mesi invernali ci hanno permesso di costruire un progetto molto importante, per la realizzazione del quale desidero ringraziare tutti coloro che insieme a me ci hanno creduto e lo hanno reso possibile. Non vedo l’ora che siano finalmente i motori a parlare. Un grande in bocca al lupo a tutto il team, ai ragazzi nel box, agli ingegneri ed ai piloti perché sia davvero un campionato memorabile”.