cnascar_2503

MK1 Racing e Race Art Technology inaugurano una nuova partnership in #NWES nel 2022

Una nuova joint-venture punterà a un posto in vetta alla classifica nella stagione 2022 della NASCAR Whelen Euro Series. MK1 Racing Italia e Race Art Technology collaboreranno per creare una nuova organizzazione con l’obiettivo di diventare un riferimento nella serie NASCAR europea. MK1-Race Art Technology schiererà le Shadow DNM8 #16 e #17 in entrambi i campionati EuroNASCAR.

Race Art Technology ha fatto il suo debutto nella NASCAR Whelen Euro Series nel 2018 con una vasta esperienza pregressa nei rally. L’organizzazione svizzera ha schierato le proprie vetture nella serie e ha supportato altri team con tutto il suo know-how tecnico, arrivando a cogliere due vittorie consecutive EuroNASCAR PRO nelle finali EuroNASCAR 2021 a Vallelunga, in Italia.

“Forniremo tutte le nostre conoscenze tecniche e gestionali, nonché la nostra professionalità affinché questa nuova partnership porti valore aggiunto a tutto il team e ottimi risultati in pista”, ha affermato Race Art Technology.

I membri di MK1 Racing sono entrati in EuroNASCAR nel 2019 e hanno ampliato il proprio coinvolgimento in un programma a tempo pieno nel 2021. La scorsa stagione, la squadra italiana ha schierato due Shadow DNM8 e ha portato Francesco Garisto al quinto posto assoluto nel campionato EuroNASCAR 2.

MK1 Racing ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Siamo molto felici di questa nuova partnership il cui obiettivo è fornire ai piloti un servizio di alto livello sotto tutti gli aspetti, rafforzando quindi tutte le competenze richieste e inserendole in un contesto di condivisione allargata”.

La formazione dei piloti MK1-Race Art Technology sarà annunciata a breve mentre la joint-venture italo-svizzera intraprenderà test in pista per prepararsi al primo evento della stagione 2022 della NASCAR Whelen Euro Series, il NASCAR GP Spain del 14-15 maggio al Circuit Ricardo Tormo di Valencia.

Le qualifiche e tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming sui profili social della EuroNASCAR – Youtube, Facebook, Twitch – e su Motorsport.tv.