casa_martini__2403

Venerdì 25 la presentazione del 5° Rally Storico Internazionale Costa Smeralda

Mentre il conto alla rovescia scorre veloce verso la data dell’8 e 9 aprile, un altro importante appuntamento va a valorizzare il grande impegno profuso dall’Automobile Club Sassari nell’organizzazione del 5° Rally Storico Internazionale Costa Smeralda.

Sarà infatti l’esclusiva ambientazione di Casa Martini a Pessione ad ospitare venerdì 25 marzo prossimo, con inizio alle ore 11, la conferenza di presentazione dell’evento alle autorità, sponsor e stampa specializzata. Sono annunciate presenze di grande prestigio a conferma dell’elevato interesse che sta riscuotendo la manifestazione valevole quale secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally Auto Storiche, FIA Trophy for Historic Regularity, Trofeo A112 Abarth, Campionato Rally Storici Delegazione Sardegna, Campionato Italiano Regolarità a Media, Trofeo Tre Regioni, con la squisita appendice del Martini Rally Vintage a completare un evento che riporterà l’atmosfera dei tempi che furono in Costa Smeralda e nella Gallura.

Ad aprire l’elenco degli invitati, il Presidente dell’Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani accompagnato dalla Direttrice dell’Autodromo di Monza Alessandra Zinno; i piloti Miki Biasion, Tiziano Siviero, Dario Cerrato e Giuseppe Cerri. Non mancheranno il Presidente del Consiglio Regionale della Sardegna Michele Pais, l’Assessore regionale al turismo Gianni Chessa, oltre all’area manager del Consorzio Costa Smeralda Franco Mulas. AC Sassari sarà presente col Presidente Giulio Pes di San Vittorio e il Direttore Alberto Marrone. Confermati a Pessione anche i rappresentanti dei main sponsor Nicolò Bellazzini per Sparco, Terenzio Testoni per Pirelli e Roberto Testoni per Testoni Lubrificanti. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming tramite le pagine Facebook e Instagram “Rally Costa Smeralda Storico”.

Grato per l’ospitalità concessa in un ambiente esclusivo e prestigioso messo a disposizione da Martini, il Presidente Giulio Pes di San Vittorio di AC Sassari, rinnova il ringraziamento a RAS – Regione Autonoma della Sardegna nella persona dell’assessore al Turismo Gianni Chessa; non di meno al Consorzio Costa Smeralda, Smeralda Holding, Martini, Sparco, Pirelli, Surrau, oltre all’Automobile Club d’Italia, ACI Storico, al Sindaco di Arzachena Roberto Ragnedda e a tutti i comuni interessati dal passaggio del rally.

Notizie e documenti di gara al sito web www.rallycostasmeraldastorico.it

Ufficio Stampa Rally Storico Costa Smeralda

Andrea Zanovello – www.azetamedia.com