petrucci_1704

MOTUL FIM SUPERBIKE WORLD CHAMPIONSHIP: PRESENTATO IL POSTER 2022 DELL’EMILIA-ROMAGNA ROUND

Giammaria Manghi, Capo della Segreteria Politica della Presidenza della Regione Emilia-Romagna, ha fatto visita a Misano World Circuit durante i test programmati dai team partecipanti al Motul Fim Superbike World Championship.

È stata anche l’occasione per ufficializzare il poster di annuncio dell’Emilia-Romagna Round, in programma dal 10 al 12 giugno, unica tappa italiana del mondiale per derivate. Il poster propone le immagini di Michael Ruben Rinaldi, del Team Ducati Aruba e vittorioso lo scorso anno a MWC, insieme a quella di Toprak Razgatlioglu, campione del mondo in carica.

Giammaria Manghi, accolto dal Sindaco di Misano Fabrizio Piccioni e dai vertici di MWC, s’è recato in visita al box Ducati Aruba per incontrare il team ed intrattenersi col pilota della Riders’ Land Michael Ruben Rinaldi, la cui immagine è al centro del poster 2022; a seguire, visita ai box Yamaha, ai piloti Mattia Pasini, Nicolò Bulega, Michele Pirro e Danilo Petrucci

“Ci avviamo ad una straordinaria stagione di eventi sportivi, cento di alto livello in tutta la Regione – ha detto Giammaria Manghi – Il sostegno alla tappa di Misano del WorldSBK, con l’intitolazione del Round, è il riconoscimento all’unica tappa italiana del calendario e ad un weekend che promette un grande successo. Ho incontrato tanti piloti, respirato il clima che contraddistingue Misano dove i motori hanno un primato assoluto nella passione popolare. E noi siamo felici essere al fianco di questo, in una Regione in cui è collocata una Motor Valley di valore internazionale”.

“C’è nell’aria una gran voglia di tornare a vivere gli eventi nel clima pre covid – il commento del Sindaco Fabrizio Piccioni – e Misano è pronta ad accoglierli. Non dobbiamo abbassare la guardia, gli standard di sicurezza dovranno confermare la loro efficacia, però è fondamentale riaccendere i motori di un volano potente come gli eventi internazionali in programma a MWC. Il WorldSBK ha un domicilio storico nella Riders’ Land e siamo ottimisti sul successo che avrà fra meno di tre mesi”.

“Nel weekend del WorldSBK – ha detto Luca Colaiacovo, presidente della Santa Monica SpA – sarà disponibile un ulteriore step dei lavori alla nuova palazzina box. A tutto quanto inaugurato alla MotoGP si aggiungeranno ulteriori spazi e sale per accogliere gli ospiti. Stiamo correndo veloci anche noi per dare al circuito la veste prevista dal piano industriale e consolidarne la posizione nell’elite mondiale”.

“All’Emilia-Romagna Round– ha aggiunto il managing director Andrea Albani – inaugureremo la mostra dedicata al 50° anniversario dall’apertura del circuito, primo appuntamento del programma di celebrazioni previsto nel 2022. La visita alla mostra entrerà anche nel pacchetto Misano Circuit Tour che sta riscuotendo grande successo e che prevede la visita al circuito e ai luoghi off-limits per il pubblico durante le manifestazioni”

Per l’Emilia-Romagna Round del Motul Fim Superbike World Championship sono aperte le prevendite e fino al 10 maggio è possibile acquistare i biglietti in promozione con sconti anche del 25% e con le varie promozioni visibili sul sito misanocircuit.com e sulla piattaforma TicketOne.

La promozione Family Tribuna prevede per gli under 12 l’ingresso con un euro associata al biglietto del genitore. I biglietti di tribuna Centrale e Tribuna B consentiranno l’accesso al paddock.

La promozione Friend consente di aggiungere il sabato alla domenica con l’aggiunta di 15 euro, mentre sconti ulteriori sono riservati alle donne, agli under 16, mentre l’ingresso gratuito per i portatori di disabilità è regolato sul sito misanocircuit.com