naveh_1303

Naveh Talor will be a DF1 Racing Tiger in the 2022 #EuroNASCAR 2 season

Naveh Talor ha trovato una nuova casa per la sua campagna 2022 nella NASCAR Whelen Euro Series. L’israeliano si unirà al team austriaco DF1 Racing per inseguire il titolo EuroNASCAR 2. Talor condividerà la Chevrolet Camaro #22 con Nicolo Rocca, che andrà a caccia del titolo in EuroNASCAR PRO, rendendo il DF1 Racing un serio candidato al campionato a squadre nel 2022.

Talor è entrato nella NASCAR Whelen Euro Series nel 2019 e ha ottenuto due risultati nella top-10 nella sua stagione di debutto. Nel 2021, il ventenne è diventato un vero contendente al titolo con due top-5 e sette top-10, finendo terzo in classifica. Talor ha visitato la Victory Lane per la prima volta al Circuit Zolder dopo un intenso duello contro Vladimiros Tziortzis ed è desideroso di aggiungere altre vittorie al suo curriculum NASCAR.

“Sono felice che DF1 Racing mi abbia dato la possibilità di correre per il team e voglio ringraziare Gudrun Strouhal e Norbert Walchhofer, così come lo sponsor Grapos Soft Drinks per la loro fiducia in me,” ha detto Talor. “La squadra ha dimostrato negli anni precedenti che lavora in modo molto professionale. Il mio obiettivo è quello di ottenere più vittorie e lottare per il titolo EuroNASCAR 2. Questa sarà la mia terza stagione, quindi le piste non sono più nuove per me. L’esperienza che ho raccolto finora dovrebbe essere un vantaggio in questa stagione. Insieme a Nicolò, che è molto esperto, e alla squadra, sono sicuro che avremo una stagione di grande successo”.

DF1 Racing appartiene ai team più storici della storia della EuroNASCAR. La loro vittoria del 2014 su ovale sotto la pioggia con Mathias Lauda avrà sempre un posto nei libri di storia. Nel 2019, l’organizzazione austriaca ha ottenuto il suo primo titolo piloti vincendo il campionato EuroNASCAR 2 e il Rookie Trophy. Nel 2020, la corazzata austriaca ha vinto anche il Junior Trophy. Con Rocca e Talor confermati per la stagione 2022 della NWES, DF1 Racing è pronta ad aggiungere altra argenteria alla sala dei trofei.

“Essendo l’anno della tigre nel calendario cinese, spero che Naveh e Nicolò lavoreranno insieme sulle piste come lo yin e lo yang – con questo intendo come un tutt’uno”, ha detto Norbert Walchhofer, Head of Motorsports di DF1 Racing. “Sono sicuro che si completeranno a vicenda e daranno ancora più forza alla famiglia di tigri di DF1 Racing”.

L’organizzazione austriaca è pronta per aprire la stagione il 14-15 maggio sul circuito Ricardo Tormo a Valencia, in Spagna. Le qualifiche e tutte le gare saranno trasmesse in diretta sui canali EuroNASCAR – YouTube, Facebook, Twitch – e Motorsport.tv.