pedro_0803

“Pedro” – Mometti portano sul podio l’Abs Sport al Benacus

Debutto con i colori Abs Sport con podio per Massimo Pedretti “Pedro” e Roberto Mometti nel Rally del Benacus. Dopo la positiva partecipazione al Rally dei Laghi, anche in Veneto sulle speciali tra le montagne del Benaco la Scuderia oggionese si è messa in evidenza con un podio “pesante”, un terzo posto assoluto conquistato dalla neo arrivata coppia formata da “Pedro” e Mometti. Il driver bresciano, con un titolo Italiano ed Europeo Rally Autostoriche in bacheca, oltre a numerose partecipazioni a rally Internazionali e nel Mondiale, non si è smentito neppure in questa occasione andando a conquistare con il varesimo Mometti un podio di assoluto prestigio.

Per la gioia del presidente Abs Sport Beniamino Bianco che non si è lasciato sfuggire l’occasione di “accasare” per il rally veronese il titololato equipaggio. A bordo della Volkswagen Polo Gti di classe R5 ha curata dal team HK Racing “Pedro” e Mometti hanno fatto valere la loro esperienza e classe conquistando allo sprint il terzo posto assoluto al termine di un rally condotto sempre nelle posizioni di vertice. A dimostrazione di quanto sia stata tirata la lotta per il podio, per un solo decimo secondo hanno preceduto i locali Menegatti – Rutigliano, anch’essi su Skoda Fabia R5. Ma a fotografare ancora di più quanto sia stato tirato il rally veronese, basta ricordare che al via dell’ultimo tratto cronometrato di 7,5 km in un solo secondo vi erano 4 equipaggi in lotta per il terzo gradino del podio.

Queste le parole di “Pedro” a fine gara: “ Non ero più abituato a gareggiare in queste gare sprint. Nel mondiale le prove sono decisamente più lunghe e invece qui devi partire subito forte e continuare così fino all’arrivo. E’ stata una bella gara, soprattutto una bella sfida con l’amico Menegatti. Sono comunque contento del terzo posto, ringrazio il team HK per avermi dato un mezzo molto efficiente e un grazie va anche alla Scuderia Abs Sport per avermi dato questa oppourtunità di gareggiare con i propri colori”.

Ma non c’è sosta per la Scuderia Abs Sport, che dopo aver brindato all’arrivo del Rally del Benacus per il primo podio assoluto della stagione 2022 si è subito attivata per preparare il prossimo week end di gara. L’obiettivo è la partecipazione al “Motors Rally Show Pavia” in programma sulla pista di Castelletto di Branduzzo il 12 e 13 marzo, con 2 prove in notturna al sabato e 4 speciali nella giornata di domenica. In gara ci sarà il driver lariano di Menaggio Antonio Rigamonti che torna a gareggiare con l’Abs Sport con a fianco la nuova navigatrice Giulia Muffatti sulla Skoda Fabia in versione R5 del Lions Team. La sfida continua.