bleekemolen_0403

Il Team Bleekemolen pronto a costruire su una solida campagna 2021 nella #NWES

Dopo una campagna 2021 che è stata indiscutibilmente la migliore finora per la squadra olandese nella NASCAR Whelen Euro Series, il Team Bleekemolen tornerà in EuroNASCAR nel 2022 con grandi ambizioni. Il team olandese schiererà la Mustang #69 per Sebastiaan Bleekemolen e Melvin de Groot e aggiungerà la #72 Mustang in EuroNASCAR 2 per Michael Bleekemolen in eventi selezionati.

Dopo aver saltato la travagliata stagione 2020 a causa della pandemia, Sebastiaan Bleekemolen è tornato alla NASCAR Whelen Euro Series con successo nel 2021. Il 43enne ha guadagnato il suo primo podio nell’evento di apertura al Circuit Ricardo Tormo e ha aggiunto altri due podi sulla strada verso l’ottavo posto assoluto alla fine della stagione. L’olandese ha avuto il ritmo per lottare per la vittoria in diverse occasioni ed è pronto a costruire su una solida base.

“Non vedo l’ora di questa stagione”, ha detto Bleekemolen. “Non solo come squadra abbiamo imparato molto l’anno scorso, ma anche come pilota ho fatto alcuni passi avanti. Il mio obiettivo è quello di fare meglio del 2021 e sono fiducioso che possa accadere. Tecnicamente abbiamo investito molto tempo nella macchina e l’abbiamo ricostruita da zero. Quindi non ci sono più scuse!”.

Melvin de Groot ha preso il volante della Mustang #69 per la prima volta nel settembre 2021 per sostituire Michael Bleekemolen, che è stato fermato da un infortunio alla schiena. De Groot ha subito trovato un bel ritmo nel campionato EuroNASCAR 2, segnando tre top-10 in quattro partenze e salendo sul terzo gradino del podio al Circuit Zolder. L’olandese, che si è anche assicurato tre vittorie nel Legend Trophy, tornerà a tempo pieno nel 2022.

“Corro da 30 anni ormai ed è un tempo molto lungo. Quando ho fatto il mio debutto nella NASCAR l’anno scorso mi sono davvero divertito a correre di nuovo. È stato molto divertente con il cambio manuale e il tanto lavoro che devi fare per andare veloce”, ha detto de Groot. “Per me la cosa più importante è divertirmi di nuovo al volante come ho fatto l’anno scorso. Allo stesso tempo non sto correndo per fare numero, sono una persona competitiva e l’obiettivo può essere quello di lottare per un posto nella top-5 o nella top-6 del campionato. Ci sono molti buoni piloti e ho ancora bisogno di imparare molto, ma spero di poter essere davanti ed è quello che voglio fare!”

Vincitore di tre gare nel Legend Trophy, Michael Bleekemolen tornerà finalmente al volante per un programma part-time nella EuroNASCAR 2. L’ex pilota di Formula 1 migliorerà ulteriormente il suo record di pilota più anziano della NASCAR Whelen Euro Series con i suoi 72 anni.

La stagione 2022 della NASCAR Whelen Euro Series prenderà il via il 14-15 maggio al Circuit Ricardo Tormo di Valencia, in Spagna, con quattro emozionanti gare sprint. Tutta l’azione del NASCAR GP Spain sarà trasmessa in diretta streaming sui profili dei social media EuroNASCAR – Youtube, Facebook e Twitch – così come su Motorsport.tv.