bettega5_0303

Uno sguardo alle classifiche Raceday aspettando la gara finale della stagione 2021-2022, il 1° Rally di Foligno (9-10 aprile)

Dopo il bellissimo 2° Rally Terra Valle del Tevere, penultimo appuntamento della stagione 2021-2022 del Challenge Raceday Rally Terra, che si è concluso con la vittoria del veneto Alberto Battistolli, navigato da Simone Scattolin, seguito da Simone Tempestini e Sergiu Itu e terzo Alessandro Bettega navigato da Paolo Cargnelutti, primi tra i piloti Raceday, e tutti su Skoda Fabia R5, le classifiche nei vari raggruppamenti Raceday si sono ulteriormente accorciate. Sarà quindi l’inedito 1° Rally di Foligno (9-10 aprile) a decidere a chi andranno i numerosi premi Raceday e a coronare i vincitori Assoluti e di Raggruppamento.

Alberto Pirelli, ideatore di Raceday, ha così commentato:” Il Rally Terra Valle del Tevere è stato un rally dai sapori antichi, si è corso con neve, ghiaccio, fango tra scenari e pubblico da Svezia. Il tutto con un’intensa battaglia tra Alberto Battistolli e Simone Tempestini separati a fine gara da poco meno dì 4 secondi.

Ora spostiamo l’ attenzione sul “battesimo” del primo Rally di Foligno, una splendida location con due PS , sinceramente dì altissimo livello. L’ entusiasta partecipazione da parte delle autorità locali ha permesso dì immaginare e realizzare questa , che diverrà un pilastro delle edizioni future dì Raceday. “