nascar_2402

“Un lavoro da portare a termine”: Vladimiros Tziortzis ritorna con Academy Motorsport / Alex Caffi Motorsports per inseguire il titolo #EuroNASCAR 2

Academy Motorsport / Alex Caffi Motorsports e Vladimiros Tziortzis hanno annunciato oggi che faranno di nuovo squadra nella NASCAR Whelen Euro Series nel 2022. Dopo due stagioni di costanti progressi, il 24enne cipriota è pronto a competere nuovamente per il titolo EuroNASCAR 2 in quella che sarà la sua terza stagione con l’organizzazione italo-monegasca.

Tziortzis guiderà la Camaro #5 EuroNASCAR, che condividerà con Patrick Lemarie.

Primo pilota di Cipro a entrare in EuroNASCAR nel 2020, Tziortzis ha trovato rapidamente il ritmo al volante delle vetture NASCAR europee. Si è classificato quarto in classifica in EuroNASCAR 2 nella sua stagione da rookie, guadagnando il secondo posto nel Rookie Trophy nel contempo. Nel 2021 ha fatto segnare la sua prima pole position in carriera al circuito di Zolder ed è rimasto in lizza per il titolo fino alle finali di Vallelunga. Un weekend complicato sulla pista italiana ha lasciato Tziortzis e Academy Motorsport sesti nella classifica finale, ma una stagione con 8 top-5 – tra cui cinque podi – e 9 top-10 rende il cipriota fiducioso di poter puntare all’obiettivo più grande quest’anno.

“Sono davvero felice di estendere il mio rapporto con Academy Motorsport / Alex Caffi Motorsports. Il mio motto per quest’anno è “c’è un lavoro da portare a termine”, il che significa che sarò in EuroNASCAR 2 con l’obiettivo principale – come l’anno scorso – di vincere più gare possibili e, naturalmente, di vincere il campionato. Un grazie enorme a tutti all’interno della squadra e all’organizzazione NWES per aver creduto in me. Sono pronto più che mai a combattere per i migliori risultati”, ha detto Tziortzis.

“È un onore avere Vladimiros con noi ancora una volta. Vogliamo dargli la possibilità di vincere il titolo”, ha detto il proprietario del team Academy Motorsport / Alex Caffi Motorsports Federico Monti. “La macchina #5 è molto competitiva e ci metteremo tutto il nostro impegno per posizionare Vladimiros nella situazione migliore. Penso che sia uno dei migliori piloti della EuroNASCAR 2 e siamo molto orgogliosi di essere il suo team”.

Tutte le gare della stagione NWES 2022 saranno trasmesse in diretta streaming sulle piattaforme di social media EuroNASCAR – Youtube, Facebook e Twitch – così come su Motorsport.tv.

Credits Photo: NASCAR Whelen Euro Series / Stephane Azemard