federico_2302

Il 30° Rally dei Laghi apre la stagione della Abs Sport

Si riparte e subito la Scuderia Abs Sport si fa trovare pronta allo squillo della campanella del prestigioso Rally dei Laghi, che quest’anno festeggia il traguardo delle 30 edizioni. La scuderia oggionese presieduta da Beniamino Bianco e diretta sul campo di gara dal diesse Ivano Tagliabue, sarà presente con 5 equipaggi a caccia di gloria lungo le storiche prove speciali Valganna, Sette Termini e Cuvignone.

Entrando nel merito degli equipaggi taragati Abs Sport alla partenza, non mancano anche in questa edizione del rally varesino i fratelli olginatesi Sergio e Roberto Brambilla. Il primo si è già imposto nella propria classe A5 in un paio di edizioni ed anche quest’anno spera di poter lottare per il podio con la nuova Peugeot 106 Xsi, acquistata lo scorso anno e preparata da Massimo Donadoni del team Tweety’s Garage di Calolzio, con a fianco la figlia Sara. Nella stessa classe e sempre con una Peugeot 106 sarà al via anche il fratello Roberto con la compagna Stefania Radaelli. A fare da assistenza il resto della storica famiglia da corsa olginatese, da oltre vent’anni sulle scene agonistiche spinta da una passione encomiabile.

Sono due gli equipaggi nuovi e giovani alla partenza. Il primo è formato da Luca Fumagalli, driver di Colle Brianza, già conosciuto nell’ambiente come apprezzato videomaker ed anche come navigatore. Per il debutto da pilota il giovane Luca ha scelto il rally varesino e la Peugeot 106 rally in versione N2 del team World Motors, con a fianco un altro giovane ma già esperto navigatore il lecchese Matteo Baraggia. Un altro equipaggio nuovo che approda nella Scuderia oggionese è quello composto dai brianzoli Federico Vecchio e Daniele Pirovano. Per loro è il terzo rally in carriera, affrontato con la Bmw Mini Cooper del team Mrk nella classe RSTB.

Il quinto equipaggio alla partenza è invece composto da due esperti rallisti della Valassina, il bellagino Paolo Corbellini e l’assese Davide Bozzo, iscritti con la mitica Ford Sierra Cosworth preparata dal team G.Car Dport nella categoria storiche. Il Rally dei Laghi sarà seguito dalla Scuderia oggionese con collegamenti sui canali social e video su Youtube con commenti a cura del diesse Ivano Tagliabue.

Il programma del 30° Rally dei Laghi prevede la partenza della prima tappa sabato 26 febbraio alle 17 da Caravate, mentre l’arrivo è previsto domenica 27 febbraio alle 15.30 a Varese – Schiranna.