nascar45_2302

PK Carsport e Alon Day di nuovo insieme per inseguire uno storico quarto titolo #NWES

Alon Day e PK Carsport torneranno insieme per la stagione 2022 della NASCAR Whelen Euro Series e andranno a caccia di un quarto titolo EuroNASCAR PRO da record. Il campione 2017, 2018 e 2020 della NWES tornerà al volante della #24 Monster Energy Chevrolet Camaro e sarà la punta di diamante del ritorno a tempo pieno della squadra belga nella serie europea NASCAR. Oltre allo sponsor di lunga data Monster Energy, Day riceverà anche il supporto del team internazionale di esports Finest, l’organizzazione per cui ha recentemente vinto la eNASCAR International iRacing Series.

Con 27 vittorie in carriera, Day è il pilota più vincente nella storia della NASCAR Whelen Euro Series, ma è ancora a pari merito con Ander Vilarino in termini di anelli di campione. L’israeliano e lo spagnolo hanno entrambi vinto tre titoli nella loro carriera EuroNASCAR finora. L’obiettivo di Day è quello di tornare in cima alla classifica e diventare il primo quattro volte campione della NASCAR Whelen Euro Series, rendendo nel frattempo Frank Steukers Carsport il primo crew chief quattro volte campione.

“Sono davvero felice di essere di nuovo nella NASCAR Whelen Euro Series con la PK Carsport, un team con cui ho vinto un campionato nella nostra stagione di debutto insieme. Sento che abbiamo un lavoro incompiuto da fare e so che abbiamo una forte connessione con tutti nel team. Voglio ringraziare Anthony Kumpen per aver creduto in me e avermi dato l’opportunità di dimostrare di nuovo quello che sono capace di fare con la macchina Monster Energy. Darò tutto ciò di cui ho bisogno per mettere PK Carsport in cima alla classifica come abbiamo fatto nella stagione 2020″, ha detto Day.

PK Carsport appartiene ai team di maggior successo in EuroNASCAR. L’organizzazione belga ha vinto tre titoli insieme – due con il team boss Anthony Kumpen e uno con Day. Pur non avendo un impegno a tempo pieno nel 2021, la potenza belga ha comunque disputato la sua gara di casa al Circuit Zolder e ha vinto una gara con Stienes Longin. Nel 2022, PK Carsport tornerà con una campagna a tempo pieno per inseguire il titolo.

“Abbiamo sicuramente una macchina forte per lottare per la vittoria del campionato”, ha detto Kumpen. “Con Alon nella nostra squadra, siamo tra i favoriti per vincere il titolo e siamo tornati a tempo pieno per riuscirci! Siamo felici di essere tornati nella serie. Amiamo la NWES così tanto e ci siamo divertiti molto quando abbiamo partecipato alla nostra gara di casa l’anno scorso. Alon ha fatto diverse partenze con noi nei nostri altri programmi nel 2021, quindi siamo rimasti in stretto contatto. Siamo molto felici di riaverlo in EuroNASCAR con PK Carsport e siamo pronti a lottare per il campionato. È bello tornare a tempo pieno!”