zanin_2102

BUONA “LA PRIMA” PER MC RACING E NDM TECNO: IL DEBUTTANTE MARCO ZANIN TERZO DI CLASSE

E’ stato un avvio stagionale entusiasmante e ricco di indicazione tecnico-sportive importanti, quello che MC RACING e NDM TECNO, hanno conosciuto al 18° Rally Colli Trevigiani, a Cavaso del Tomba (Treviso), corso nel fine settimana appena passato.

La struttura tecnico-sportiva di Massarosa che fa capo a Leonardo Bertolucci ha avuto il delicato compito di portare al debutto agonistico il 18enne di Conegliano Veneto Marco Zanin (fratello di Mattia, protagonista di primo piano delle ultime due stagioni “tricolori”), cui è stata affidata una Renault Clio “Rally5”, sulla quale è stato affiancato dall’esperto Alberto Marcon.

Un debutto sugli scudi, con la terza posizione di classe finale ed un 18° posto nella generale, ma soprattutto la sua prima prova speciale, Zanin, l’ha conclusa siglando il miglior tempo di categoria, per poi ripetersi nell’ultimo impegno cronometrato. L’occhio attento dello staff di NDM TECNO e di Leonardo Bertolucci, ha seguito il ragazzo sia sotto l’aspetto agonistico che sotto quello tecnico, permettendogli, un tracciato impegnativo che ha compreso la celebre prova del Monte Tomba, di operare durante la gara le modifiche necessarie per “vestirsi” la vettura, soprattutto ascoltando le sue sensazioni.

“Una prestazione di alto livello, a mio avviso – commenta il Team Principal Leonardo Bertolucci – sia sotto l’aspetto emotivo, che sotto quello sportivo che tecnico. Il ragazzo era al debutto ma non si è fatto mettere in crisi dal momento, sotto l’aspetto sportivo vincere la prima prova della vita non credo sia da tutti e finire a podio finale pure. Ma soprattutto mi ha impressionato l’aspetto tecnico, Marco ha mostrato una notevole sensibilità di guida e quindi anche alle regolazioni della vettura. Un approccio decisamente tecnico alla guida da corsa che può solo portargli beneficio”.

Nella foto : Zanin in azione (FotoSport)