teambassano-lessinia_1902

Il Team Bassano riparte dalla Lessinia

Tutto pronto per dare il via alla nuova stagione sportiva del Team Bassano che si presenta al via del Lessinia, Historic Rally e Regolarità Sport, forte di ben diciotto equipaggi che hanno aderito al primo duplice impegno a calendario.

Tredici le presenze nel rally storico che darà il via al T.R.Z. della Seconda Zona e alla nuova edizione del Trofeo Rally ACI Vicenza, alle quali si vanno ad aggiungere le cinque della gara di regolarità, quest’ultima valevole per il Trofeo Tre Regioni; una compagine che sicuramente saprà tenere alti i colori del Team Bassano, puntando in ambedue le gare ai gradini più alti delle classifiche.

Ad aprire le danze sarà la Lancia Stratos di Giorgio Costenaro e Lucia Zambiasi tra i favoriti nel 2° Raggruppamento col pilota pronto ad una nuova sfida “in famiglia” visto che in gara ci sarà anche il figlio Giovanni nuovamente sulla Ford Sierra Cosworth 4×4 condivisa con Matteo Gambasin. In cerca di gloria sulle strade amiche saranno Nicola Patuzzo ed Alberto Martini con la Toyota Celica 4WD e al via troveremo anche un poker di Porsche 911: due in versione SC/RS Gruppo B e altrettante RS Gruppo 4. Le condurranno in gara Ermanno Sordi con Maurizio Barone, Alberto e Veronica Sanna, Massimo Voltolini con Giuseppe Morelli e, infine, Stefano Chiminelli con Enrico Strappazzon. Nuova stagione al via anche per Gianluigi Baghin con l’inseparabile Alfa Romeo Alfetta GTV Gruppo 2 sulla quale salirà Dayana Sbabo a navigarlo, mentre con la versione GT 1.8 sarà al via Gianfranco Pianezzola con Mirko Tinazzo alle note; l’elenco propone, poi, ancora un altro esemplare del “biscione”, ovvero la 33 Quadrifoglio Verde Gruppo A di Filippo Viola e Francesca Dalla Rizza. Sulle strade della Lessinia si rivedranno anche Angelo Porcellato e Paola Travaglia con la Peugeot 309 GTI Gruppo A e alla gara di casa non potevano mancare Maurizio Fasolin con la sua Fiat 124 Special T in coppia con Claudio Norbiato oltre a Franco Beccherle di nuovo sull’Autobianchi A112 Abarth Gruppo 2 e Roberto Benedetti ad affiancarlo.

Detto del nutrito gruppo dei rallysti, si passa alla regolarità sport con altri cinque alfieri azzurri pronti a farsi valere, a partire da Giuseppe Emilio Ongaro su Mercedes 190 E 2.3 assieme a Roberto Raniero; toccherà poi ad Andrea Giacoppo al debutto su Opel Corsa GSI sulla quale tornerà a far coppia con Lisa Oliviero. Altra Opel, una Kadett GT/e per la precisione, per Damiano Pasetto e Matteo Zanini e, a chiudere il quintetto, una scoppiettante accoppiata di bicilindriche Fiat, formata dalla 126 di Angelo Grassadonia e dalla 500 replica Abarth di Carmelo Cappello: il primo navigato da Andrea Carraro, il secondo da Matteo Barbiero.

Nove le prove speciali e di precisione in programma, tutte nella giornata di sabato 12. Partenza ed arrivo a Bosco Chiesanuova.

Se il Lessinia darà il via alla stagione dei rally storici e della “Sport”, quella della regolarità classica ha invece già mosso i primi passi lo scorso fine settimana, sempre dalla provincia di Verona, con lo svolgimento della Coppa Giulietta & Romeo gara di apertura del Campionato Italiano di specialità. Tra i protagonisti anche il già citato Andrea Giacoppo il quale in coppia con Luca Fichera ha portato l’Autobianchi A112 Abarth in quattordicesima posizione assoluta e in quinta della propria classe.

Notizie e aggiornamenti al sito web www.teambassano.com

Ufficio Stampa Team Bassano

Andrea Zanovello – www.azetamedia.com