logoa112_2501

Trofeo A112 Abarth Yokohama: si alza il sipario sull’edizione 2022

Con gli ultimi dettagli perfezionati nei giorni scorsi, ha preso forma definitiva l’edizione 2022 del Trofeo A112 Abarth Yokohama organizzato per il tredicesimo anno consecutivo dal Team Bassano il quale, una volta di più, va a proporre una Serie di grande successo che da oltre due lustri aggiunge quel pizzico di pepe in più al mondo dei rally storici.

Fiducioso che la stagione sportiva possa svolgersi senza intoppi dovuti alla situazione sanitaria, il presidente Mauro Valerio ripropone il calendario con due gironi entrambi con quattro risultati, confermando le scelte dello scorso anno.

Al Trofeo sono ammesse le Autobianchi A112 Abarth 58 e 70 Hp, nelle diverse configurazioni dei Gruppi 1, 2, A e N per le quali saranno previste classifiche dedicate e altrettanto dicasi per la Femminile, Over 60, Under 28; novità dell’edizione 2022, una speciale graduatoria per le vetture che montano il cambio a 4 rapporti.

Sarà il Rally delle Vallate Aretine che torna nella sua collocazione di marzo a dare il via alle sfide che si concluderanno a fine novembre sulle insidiose strade della Grande Corsa a Chieri.

Sette i rally a calendario, con l’Elba dalla doppia validità grazie a “Gara 1” e “Gara 2”, suddivisi in due gironi da quattro gare e tre risultati validi ciascuno. Confermate anche le tasse d’iscrizione agevolate alle singole gare e l’obbligo di utilizzo delle coperture Yokohama Advan A-032 che gli iscritti potranno acquistare presso il Team Bassano ad un prezzo a loro riservato. Di seguito, le gare in programma:

GIRONE 1

11/12 marzo 12° Rally Vallate Aretine

8/9 aprile 5° Rally Costa Smeralda Storico

29/30 aprile 10° Rally Valsugana Historic

27/28 maggio 17° Rally Campagnolo

GIRONE 2

17/18 giugno 11° Rally Lana Storico

22/24 settembre XXXIV Elba Storico

25/26 novembre 8^ La Grande Corsa

Ad impreziosire il Trofeo, a dicembre verrà messa in palio la Coppa A112 Abarth Terra che si giocherà sugli inimitabili sterrati del 2° Rally del Brunello e riservata agli equipaggi iscritti alla Serie.

PREMIAZIONI 2021 – Sarà la kermesse Rally Meeting organizzata da Miki Biasion alla Fiera di Vicenza ad ospitare per la prima volta la cerimonia delle premiazioni che si svolgeranno nella giornata di sabato 19 febbraio; l’orario e le modalità di partecipazione saranno comunicate sul sito ufficiale www.trofeoa112abarth.com

Ufficio Stampa Trofeo A112 Abarth Yokohama

Andrea Zanovello – www.azetamedia.com