marchioro_1901

Il Challenge Raceday Rally terra è pronto a ripartire. Il 2° Rally Terra Valle del Tevere aprirà le iscrizioni il 27 gennaio, mentre le iscrizioni a Raceday sono sempre aperte.

Una gara nata lo scorso anno per entrare a far parte del Challenge Raceday Rally Terra, il 2° Rally Terra Valle del Tevere, organizzato impeccabilmente da Valtiberina Motorsport, è diventato in breve tempo una gara importante e che riporta Raceday alle origini, con tempi e costi contenuti, mantenendo le storiche prove speciali che tanto appassionano i piloti.

I partecipanti andranno ad affrontare 7 prove speciali in totale, una da correre una sola volta e le altre che saranno ripetute tre volte. Un format certamente adatto ai piloti amatoriali, ma anche a piloti che si stanno preparando ad affrontare dei campionati maggiori. Il 26 febbraio sono in programma le operazioni di verifica che si svolgeranno al Borgo Palace Hotel di Sansepolcro, le ricognizioni, lo Shakedown e la prima prova speciale, la quale avrà copertura televisiva, per poi passare a domenica 27, con il resto delle sfide.

Questa gara sarà la penultima del Challenge Raceday stagione 2021-2022 e servirà a raccogliere punti preziosi prima della gara finale, l’inedito Rally di Foligno a metà aprile.

Inoltre il 2° Rally Terra Valle del Tevere ha avuta riconosciuta la validità quale prima prova del Campionato Italiano Rally Terra Storico, poi ci sarà la validità internazionale, quella conferita dal Tour European Rally Series (TER), per il quale anche in questo caso aprirà la stagione. Grande orgoglio quindi per una gara giovane e già decretata matura per accogliere sfide importanti.

Il commento di Alberto Pirelli, ideatore della serie terraiola: “:Seconda edizione di un rally con sterrati magnifici , con organizzazione eccezionale garantita dai bravissimi ragazzi del VALTIBERINA Motorsport, una prova Tv, e la classifica RACEDAY apertissima: nell’ assoluta Marchiorio, Quillichini, Romagna, Trevisani, Maselli e Donetto separati da soli 5 punti.; nella under 28 Trevisani e Lorenzon a pari punti e nella assoluta del Trofeo Pirelli cinque piloti in cinque punti. I giochi sono aperti, come aperte sono ancora le iscrizioni al campionato”.