bamonte_2111

#gprace – 2H ENDURANCE: MM MOTORSPORT REGNA A MAGIONE CON BAMONTE-ALBORGHETTI!

Luigi Bamonte ed Emanuele Alborghetti vincono la 2H Endurance turismo di Magione all’Autodromo dell’Umbria, precedendo la Lotus Elise di Maurizio Fortina e Fabio Radice (PB Racing) e la VW Golf di Fabrizio Paolo Tablò (Faro Racing).

Sul tracciato perugino si è appena conclusa una endurance ricca di emozioni e colpi di scena, con intense battaglie tra vetture differenti e penalità per soste irregolari. MM Motorsport regna con l’equipaggio Bamonte-Alborghetti, autori della pole position nella giornata di ieri. La lotta intestina con il duo Aiello-Rocca si è conclusa in anticipo a causa di problemi tecnici, mentre tra le Lotus Elise l’hanno spuntata Maurizio Fortina e Fabio Radice su Vito Utzieri e Alberto Grisi. Stefano Zerbi e Matteo Deflorian, terzi assoluti in qualifica e in lotta nelle prime posizioni per oltre metà gara, hanno chiuso in tredicesima piazza, vittime della rottura della pinza del freno a 15 minuti dalla conclusione.

Ottimo 5° posto assoluto per Giulio Valentini (One Management) sulla sua Seat Leon Cup Racer, davanti al 16enne Jacopo Cimenes (Essecorse), il quale si mette in luce nella sua seconda gara nelle ruote coperte, e a Luca Rossetti (Colva SRL) su Mini Challenge RS Plus 1.6. Tra le Renault Clio 1.6 Turbo prevalgono Lorenzo Flavi e Cristian Ricciarini (Cipierre), ottavi assoluti, davanti al duo targato Faro Racing formato da Ottavio Cappelli e Andrea Fazioli. Chiude la Top-10 e il podio della classe 1.6 Turbo Cup Pierluigi Sturla (Marvic Wheels).

Il trio di SR&R si classifica 11°, davanti alla Mitjet di Costa Ovest, condivisa da Giampiero Paparusso, Giulio Bensi e Francesco Ragozzino. Quattordicesimo posto finale per Walter Colacino, Sebastiano Sibani e Giulio Tiné su Alfa Romeo GTV, davanti ad Aiello-Rocca. Ritirato invece il trio Milla-Lupoli-Amendolagine in forza alla Scuderia Vesuvio.

Il prossimo appuntamento in pista con il Gruppo Peroni Race sarà nel fine settimana del 27-28 novembre all’Autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga con il gran finale di TCR DSG Europe, Master Tricolore Prototipi e Smart EQ Fortwo e-Cup.

Foto: Roberta Paccagna