peroni_1811

#gprace – TUTTO PRONTO PER LA 2 ORE ENDURANCE DI MAGIONE

Il Gruppo Peroni Race riaccende i motori all’Autodromo dell’Umbria nel fine settimana del 20-21 novembre in occasione della 2H Endurance di Magione, aperta a oltre dieci classe di vetture turismo.

Accetta la sfida MM Motorsport, schierando due Honda Civic FK7, di cui una condivisa da Alessio Aiello e il giovane membro dell’academy Paolo Rocca, e l’altra condotta dal milanese Luigi Bamonte.
Faro Racing parteciperà con una Volkswagen Golf, con al volante Fabrizio Paolo Tablò e Giulia Bellucci, mentre nella classe Leon Cup Racer figura Giulio Valentini con One Management.
Direttamente dalla Lotus Cup Italia, Vito Utzieri e Alberto Grisi (3° assoluto nell’edizione 2021 del monomarca di Hethel) correranno insieme con i colori di PB Racing, così come Maurizio Fortina e Fabio Radice. Al via anche Stefano Zerbi e Matteo Deflorian con la Lotus Elise del team Cipriani Motorsport.
Tre vetture compongono la classe 1.6 Turbo Cup, a partire da Pierluigi Sturla (Marvic Wheels), Ottavio Cappelli insieme ad Andrea Fazioli per Faro Racing e Lorenzo Flavi con Cristian Ricciarini (Cipierre). Il giovane Jacopo Cimenes (Essecorse) sarà invece in gara su una Renault Clio 1.3 Turbo Cup.
Ad arricchire la griglia dell’endurance turismo ci sarà anche una Mitjet, guidata da Francesco Ragozzino, Giovanni Storai e Leonardo Stefani.
SR&R Racing potrà contare su Aramis, Emilio Gennaro Rocchi e Alfredo Salerno su Fiat 500 Abarth, mentre il campione rally Luca Rossetti unirà le forze con la perugina Deborah Broccolini a bordo della Mini Challenge RS Plus 1.6 di Colva SRL.
A rappresentare la Scuderia Vesuvio ci saranno invece Marco Milla, Massimo Lupoli e Fausto Amendolagine su Mini Challenge RS 1.6. Il lametino Walter Colacino, insieme a Giulio Tinè e Sebastiano Sibani, competerà su Alfa Romeo GTV nella categoria Racing Start 2.0.

Il format prevede tre turni di libere nella giornata di sabato, con a seguire Q1 e Q2 nel pomeriggio. Domenica 21 novembre, alle 11.55, scatterà invece la 2 Ore, in cui sono previste due soste obbligatorie.

Attraverso i canali social del Gruppo Peroni Race sarà possibile seguire il fine settimana di Magione con aggiornamenti, interviste e curiosità.