gianesini7_0411

DOPO LE DIFFICOLTÀ DEL RALLY CITTÀ DI MODENA, GIANESINI GUARDA GIÀ ALL’ACI MONZA RALLY

Il Rally Città di Modena si è concluso con un 7° posto di categoria per i valtellinesi Marco Gianesini e Sabrina Fay.

A bordo della Toyota Yaris Gr, i due lombardi in forza alla New Star3 puntavano ad un buon risultato nella graduatoria relativa al monomarca della casa della doppia ellisse, specie dopo le belle vittorie maturate sugli asfalti di 1000 Miglia e 2Valli.

Un guasto alla pompa della benzina già nel corso della prima prova ha però tarpato le ali a Gianesini e alla Fay che non hanno potuto sperare nella rimonta nella giornata successiva: una fitta nebbia infatti, si è abbattuta nel modenese rendendo davvero difficile la vita a tutti gli equipaggi tra cui i due scudieri della Top Rally.

“E’ stata davvero una gara difficile non solo per quanto concerne il risultato finale ma proprio per la disputa delle prove: la visibilità è stata spesso nulla ed è stato tutt’altro che divertente cercare di portare fuori dalle prove la nostra Yaris. Complimenti a chi ha osato facendo segnare ottimi tempi: per noi non c’erano proprio i presupposti” ha affermato Gianesini che ora però, guarda con positività all’ultimo appuntamento del trofeo.

A chiudere il sipario del monomarca Toyota ci sarà infatti l’atteso Aci Monza Rally che sarà anche valevole per il WRC; attualmente Gianesini e la Fay occupano la terza posizione con 99 punti; sulle strade lombarde – il Monza percorrer anche speciali nella bergamasca- si definiranno i giochi di una stagione davvero avvincente!