trambini_1410

ALESSANDRO TARABINI LANCIA LA SFIDA NEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA CON I COLORI DELL’OREGON TEAM

Un sogno diventato realtà, quello di Alessandro Tarabini che, tra poco meno di due settimane, esordirà a livello internazionale in un campionato di prim’ordine come il Lamborghini Super Trofeo Europa e con una squadra di assoluto riferimento che risponde al nome dell’Oregon Team.

Un altro step in avanti per la carriera del giovane pilota (classe 1999), che nonostante l’esigua esperienza nei kart si lancia in una sfida importante con la determinazione di fare subito bene. Al proprio attivo nel 2020 soltanto una stagione nella Clio Cup Italia, sempre i colori dell’Oregon Team, in cui ha comunque dimostrato un ottimo feeling con la vettura associando risultati e piazzamenti di rilievo. Proprio nella serie della Losanga si è costantemente classificato nella top-10, finendo due volte quinto a Vallelunga, secondo a Monza e quarto a Imola, per conquistare a fine anno il titolo Esordienti del monomarca Renault.

Il “battesimo del Toro” per il giovane italosvizzero avverrà in una cornice d’eccezione; quella del Misano World Circuit, ultimo appuntamento stagionale della serie continentale dedicata alle vetture di Sant’Agata Bolognese. Per l’occasione Tarabini, come già detto, scenderà in pista ancora una volta con la squadra guidata da Jerry Canevisio e Giorgio Testa, attualmente in lizza per il titolo con l’altro equipaggio composto da Kevin Gilardoni e Leonardo Pulcini.

Un evento nell’evento per Tarabini, poiché oltre a gareggiare nella serie continentale, dovrà affrontare anche le manche previste per la Finali Mondiale, prendendo parte di fatto a due serie differenti con il supporto di All Smilesss (allsmilesss.com), il noto brand americano che celebrerà la sua prima collezione di NFT e la community di collezionisti con questo evento.

“Finalmente posso annunciare la mia partecipazione al Lamborghini Super Trofeo Europa – ha esordito Tarabini – In questo anno mi sono allenato tantissimo per essere pronto al cento per cento a calcare il palcoscenico di un contesto importante e prestigioso come questo. Oggi si realizza uno degli obiettivi chiave della mia carriera agonistica, oltre ad avere la possibilità di gareggiare nuovamente con una squadra di riferimento come l’Oregon Team. Ci tengo particolarmente a ringraziare gli uomini di Cremosano per questa opportunità, nonché tutti gli sponsor che mi accompagneranno in questa nuova avventura”.

Appuntamento a fine mese (dal 28 al 31 ottobre) sul circuito intitolato a Marco Simoncelli, per il weekend targato Lamborghini Squadra Corse.