matteo_0710

DOPPIO IMPEGNO PER MATTEO CAIROLI QUESTO WEEKEND DIVISO TRA IL GT WORLD CHALLENGE EUROPE EN#GTWorldChEu – DURANCE A BARCELLONA E LA PROVA DELLA SERIE NLS SUL CIRCUITO DELLA NORDSCHLEIFE

Matteo Cairoli “vede doppio”. Il pilota comasco affronterà questo un weekend un duplice impegno, facendo la spola tra il Nürburgring e Barcellona. Sul circuito spagnolo di Montmeló si conclude il GT World Challenge Europe Endurance Cup, che giunge appunto al quinto e conclusivo appuntamento della stagione. Una stagione che ha visto Cairoli centrare subito il successo nel round d’apertura di Monza con la Porsche 911 GT3 R del team Dinamic Motorsport e proseguire con una serie di eventi sfortunati che hanno praticamente tagliato fuori dai giochi per le posizioni di vertice della classifica lui ed i suoi compagni di squadra Christian Engelhart e Klaus Bachler, con i quali si alternerà al volante anche nell’imminente fine settimana.

“Anche se ormai non abbiamo più nulla da perdere, ovviamente cercheremo di concludere il campionato nel migliore dei modi – ha commentato Cairoli – Per me però sarà un weekend complicato, visto che mi dividerò su due piste contemporaneamente. Penso che sarà proprio una bella sfida”.

Da oggi fino a sabato Cairoli sarà infatti in Germania, dove prenderà parte sul tracciato dell’Eifel al nono e ultimo round della Nürburgring Langstrecken Serie NLS e lo farà sempre con una Porsche del team Dinamic Motorsport, sulla quale si alternerà nella circostanza con Michele Beretta e Adrien De Leener dopo avere centrato un quinto piazzamento assoluto ad inizio settembre (con il francese Romain Dumas).

Sempre sabato, Matteo volerà dunque in Spagna, sul circuito di Montmeló, dove domenica mattina si svolgeranno le qualifiche, con la gara di 3 ore in programma alle 15, sempre con la diretta streaming su https://www.gt-world-challenge-europe.com/watch-live.