zizzo_0510

LA PROMO SPORT RACING DOPO LE GIOIE VALTELLINESI SARÀ AL RALLYLEGEND CON GIGI GALLI E MIRKO FRANZI

La Promo Sport Racing ha vissuto un fine settimana di alto livello; sette giorni fa, in occasione del Rally Coppa Valtellina, il sodalizio lombardo ha concluso al secondo posto tra le scuderie la gara di casa che, è corretto ricordare, fino all’ultima edizione era organizzata proprio dalla scuderia stessa.

A spiccare su tutti è stato Edoardo “Dodo” Spagnolatti che insieme alla bresciana Roberta Franzoni si è classificato al 4° posto assoluto a bordo di una Skoda Fabia R5; nonostante qualche errorino dettato dalla lunga assenza, il pilota locale si è messo in mostra con ottimi tempi che gli hanno permesso di arrivare ai piedi del podio. Subito dietro si è classificato un altro driver locale: Stefano Moretti, in coppia con Daniele Fomiatti, ha portato anch’esso in gara una Skoda Fabia R5 con la quale ha preso dimestichezza di prova in prova: bello davvero il quinto posto finale! Nella top ten ha concluso anche Dino Lauro, intramontabile gentleman driver che insieme ad Antonio Tognolini ha sfoggiato una Hyundai i20 R5: per i due valtellinesi la classifica ha detto 9° assoluto!

Dando uno sguardo alle classi, Danilo Colombini, presidente del gruppo, ha chiuso al 4° posto di S1600 su Renault Clio, un rally che lo vedeva al via dopo qualche anno; per lui ed il fido Davide Bambini l’emozione era palpabile. In una numerosa R2B invece, Leonardo Ortelli e Mario Spagnolatti hanno completato la corsa al quinto posto provando il salto di categoria che tanto attendevano; quinta posizione, ma di classe N2, per Marco Trutalli e Greta Pandiani, a bordo di una Citroen Saxo Vts. Sesta piazza di A5 per Patrick Mattaboni e Thomas Tamburrano presenti su una Peugeot 106.

Tra i navigatori, meritato successo di A5 per Chiara Tripiciano con il camuno Fabio Branchi, su Peugeot 106; amaro ritiro invece per “Zizzo” Franzi in coppia col bresciano Ilario Bondioni su Skoda, usciti di strada nel corso delle battute iniziali.

Gli impegni della Promo Sport Racing però, non si esauriscono qui. Il prossimo fine settimana infatti, Gigi Galli sarà impegnato al celebre Rallylegend 2021; il pilota di Livigno, ex protagonista ufficiale del WRC, sarà in gara insieme a Mirko Franzi con una KIA Rios, la stessa supercar sviluppata proprio da Galli per le gare di RallyCross e Ghiaccio.
3 Allegato(i) (4 MB)