gianesini8_3009

MARCO GIANESINI SECONDO ASSOLUTO AL RALLY COPPA VALTELLINA

Secondo assoluto dietro al velocissimo Filip Mares; questo il verdetto, estremamente positivo, del Rally Coppa Valtellina per Marco Gianesini il pilota di Sondrio che nell’appuntamento di CRZ 2 giocava in casa insieme alla sua navigatrice Sabrina Fay.

Una gara davvero ad alti livelli quella di Gianesini che in questa occasione ha debuttato con il piemontese Erreffe Rally Team pilotando una aggiornata Skoda Fabia R5 Evo: trovato subito il feeling con la vettura il driver della New Star3 è partito all’attacco segnando ottimi tempi culminati con il successo sulla prova speciale numero tre, la Tirano1.

“Sono davvero contento: finalmente una gara molto buona da tutti i punti di vista. Meteo a parte infatti, ci siamo subito trovati a nostro agio con auto, team e strade; abbiamo cominciato con un ritmo elevato sapendo che gli avversari non avrebbero concesso nulla fin da subito. Mares è stato davvero imprendibile, bisogna ammetterlo, ma noi abbiamo fatto molto bene e questo secondo posto vale quanto un successo!”

Era dal 2015 che Marco Gianesini non saliva su un podio nella sua gara di casa. Con la seconda posizione di quest’anno sono così sette i podi assoluti: secondo nel 2021, nel 2014 e nel 2003, terzo nel 2009 e primo nel 2006, 2013 e 2015.