kevin_2709

KEVIN GILARDONI QUARTO ASSOLUTO AL RALLY DEL TICINO

Tornare dopo due anni al volante di una vettura da rally, con una navigatrice d’eccezione, per di più nella gara di casa, e centrare un quarto posto finale è qualcosa di veramente speciale. Una 23ª edizione del Rally del Ticino super per Kevin Gilardoni, che in equipaggio con la moglie Chiara Giardelli ha conquistato, al volante di una Skoda Fabia R5 assistita dalla Gima Auto Sport ed iscritta dalla scuderia Movisport, un risultato di assoluto rilievo.

Un risultato coronato anche dalla vittoria nell’ultima prova speciale, nonostante la “variabile” di una vettura più lenta incontrata lungo il percorso, e dal secondo miglior tempo fatto segnare nella PS2, dopo che nella prima un altro equipaggio partito precedentemente e che procedeva a velocità ridotta aveva già reso le cose più complicate di come dovevano essere.

“Sono contento di essere tornato dopo due anni a disputare la mia gara di casa – ha dichiarato Gilardoni – Naturalmente ho dovuto subito togliere un po’ di ruggine, ma poi sono riuscito a prendere il ritmo giusto. Peccato per il traffico che abbiamo incontrato lungo i 78 km di prove speciali che per me erano del tutto inedite. Alla fine ci siamo tolti la soddisfazione di vincere una PS. Una soddisfazione doppia per il fatto di avere preso parte a questo rally assieme a Chiara, con la quale mi sono trovato subito molto bene. Il team inoltre era per me una garanzia, un po’ come una famiglia. Un grazie doveroso va a tutti i nostri numerosi partner, che ci hanno consentito di presentarci al via”

“Per me prendere parte a un rally vero come questo, con una vettura così performante come la Skoda e al fianco di mio marito, è stato la realizzazione di un sogno – ha aggiunto Chiara – Sono felice che Kevin sia rimasto soddisfatto del mio supporto nelle vesti di navigatrice. Non vedo l’ora di ritornare in macchina, visto che lui mi ha già riconfermata anche per l’anno prossimo…”.

Prossimo impegno 2021 per Gilardoni l’ultima settimana di ottobre, quando scenderà in pista a Misano per il sesto e conclusivo appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Europa, nel quale attualmente occupa la leadership della classe Pro con i colori dell’Oregon Team e in equipaggio con Leonardo Pulcini.