teambassano_smartino_1409

Il Team Bassano punta verso San Martino

    Nuovo importante appuntamento sportivo per il Team Bassano che si prepara ad affrontare un’altra delle gare dove la presenza dei propri equipaggi è sempre stata di peso e lo confermano i quattordici che si preparano ad affrontare le strade del Rallye San Martino Historique.

Valevole per il Trofeo Rally AC Vicenza del quale sarà il terzo dei cinque round, il rally dolomitico vedrà al via la Lancia Stratos dei detentori del titolo 2020 Giorgio Costenaro, già cinque volte vincitore della gara, e Lucia Zambiasi; subito dietro scatterà l’Opel Ascona 400 di Tiziano Nerobutto affiancato da Franco Battisti, nuovamente alla ricerca di quel successo sfiorato più di una volta. Toccherà poi a Nicola Patuzzo e Alberto Martini che si affidano alla Toyota Celica 4WD a cui farà seguito un terzetto di Porsche 911 con le RSR di Agostino Iccolti e Claudio Zanon, navigati rispettivamente da Chiara Corso e Maurizio Crivellaro, oltre alla SC di Jacopo Rocchetto affiancato da Barbara Bogoni. Sulle tecniche ed impegnative prove del San Martino si rivedrà in gara anche la Lancia Rally 037 di Enrico Bonaso e Michele, seguita da un altro tris di Porsche 911 formato dalla SC di Massimo e Riccardo Rettore, oltre alle due RS Stefano Chiminelli in coppia con Enrico Strappazzon e l’immancabile nella gara di casa, quella di Antonio ed Eva Orsolin.

Si passa poi alle “due litri”, ben rappresentate da quattro equipaggi, che vanno così a completare la rosa del Team Bassano; ci sarà l’Alfa Romeo Alfetta GTV di Gianluigi Baghin ed Elisa Presa che si troverà a duellare anche con i compagni di scuderia Daniele Costola e Daniele Lorenzi su Opel Kadett Gt/e. Nel 4° Raggruppamento, infine, è sfida di classe tra la Fiat Uno Turbo di Lorenzo Scaffidi con Daniele Cazzador alle note e la Ritmo 130 TC di Nicola Randon e Martina Bonvecchio.

Nel recente fine settimana si è corso in Sicilia il 5° Rally Storico della Valle del Sosio, al termine del quale Marco Savioli in coppia con “Davis”, ha portato la Porsche 911 RSR sul terzo gradino del podio assoluto mancando per un soffio la posizione d’onore. Al traguardo anche la Volkswagen Golf Gti di Alfredo Gippetto e Paola di Blasi, decimi assoluti e primi di classe, mentre per l’Opel Kadett GSI di Mario Avara e Giancarlo Cilia si deve registrare il ritiro a due terzi di gara. Domenica scorsa si è anche disputata in provincia di Arezzo la Salita dello Spino, alla quale era presente la Fiat 128 Sport di Salvatore Fazio Tirrozzo che si è piazzato terzo di classe e ventiquattresimo assoluto.

Notizie e aggiornamenti al sito web www.teambassano.com

Ufficio Stampa Team Bassano

Andrea Zanovello – www.azetamedia.com