CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), quality = 82

A Vallelunga Imperiale Racing continua la corsa al titolo CIGT Endurance 2021

A più di due mesi dal bellissimo successo del Mugello, Imperiale Racing tornerà in pista il prossimo weekend per il terzo round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 2021 in programma all’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga. Il team di Mirandola ha già ufficializzato nei giorni scorsi che sarà al via con due equipaggi e altrettante Lamborghini Huracàn GT3 Evo: la #63 in PRO affidata ai leader della serie Andrea Amici (ITA), Alberto Di Folco (ITA), Stuard Middleton (GB) e la #19 in AM con Antoine Bottirli (FRA), Paul August (LT) e Jaromir Jirik (CZ).

Alla sfida di Vallelunga, appuntamento che segna l’inizio della seconda parte della stagione Endurance, l’equipaggio #63 si presenta con 2 punti di vantaggio in classifica piloti e con 40 secondi di handicap tempo da scontare, alla luce del podio di Pergusa e del successo al Mugello. La sfida sarà quindi particolarmente delicata, per certi versi fondamentale per restare in lotta per il titolo e richiederà oltre ad un’ottima performance anche un grande lavoro di strategia che chiamerà in causa tecnici ed ingegneri.

Il programma inizierà venerdì con le prime due sessioni di prove libere, alle 10:50 ed alle 16:10, mentre il terzo turno scenderà in pista sabato alle 9:00. A partire dalle 13:40 ci si giocherà la pole position, con il consueto format delle gare Endurance: ciascun pilota avrà a disposizione un turno da 15 minuti e la somma dei migliori tre tempi segnati da ogni equipaggio andranno a comporre il posizionamento in griglia di partenza. La gara, di tre ore, scatterà domenica alle 14:00.

Teatro della sfida saranno le 15 curve e i 4.085 metri del circuito di Vallelunga. Molto veloce nella prima parte, fino alla Campagnano, l’autodromo laziale diventa più tecnico e guidato nell’ultimo settore con Semaforo, Tornantino, Esse e Roma che rappresentano, anche a livello televisivo, una sezione molto spettacolare. A questo proposito ACI Sport TV (CH 228 SKY) seguirà in diretta tutte le tre ore di gara, che verranno trasmesse in streaming anche su www.acisport.it/CIGT e sulle pagine Facebook @cigranturismo e @acisporttv. Anche la pagina FB @imperialeracing condividerà la diretta della gara. RAI Sport (CH 58 DTT), MS Motor TV (CH 229 SKY), MS Sport (DTT) saranno altre emittenti impegnate nella copertura del weekend, con una programmazione che sarà resa disposnibile nei prossimi giorni sul sito del campionato.

Luca Del Grosso (Team Manager):
“Vallelunga è una pista che non ammette errori, bisognerà essere precisi ed efficaci. A livello tecnico è un tracciato molto completo, con settori veloci ed altri molto più guidati, un particolare che anche a livello di set-up obbliga a scegliere dei compromessi: sacrificare in alcuni tratti per guadagnare in altri. La determinazione non ci manca, sappiamo di disporre di un pacchetto tecnico performante e di piloti dal grande valore. Sulla #63 Andrea, Alberto e Stuart sono in ottima sintonia, lo hanno dimostrato a Pergusa e al Mugello disputando due appuntamenti da protagonisti. Sulla #19 faccio un grande in bocca al lupo ad Antoine, Paul e Jaromir per questo importante esordio come equipaggio Imperiale Racing”.