Matteo Greco-Fabrizio Crestani-Luca Filippi, Ferrari 488 Evo GT3 #3, Easy Race

EasyRace a Vallelunga schiera Matteo Greco, Daniel Mancinelli e Max Hofer

Sarà una inedita line-up quella schierata da Easy Race a Vallelunga, terzo round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 2021. Sulla Ferrari 488 GT3 Evo #3 si alterneranno infatti Matteo Greco (ITA), Daniel Mancinelli (ITA) e Max Hofer (A) per la prima volta come equipaggio in una competizione GT.

Il team è sicuramente desideroso di riscatto dopo un avvio di stagione che pur avendo sottolineato il valore in campo non si è tradotto nei risultati meritati. Vallelunga sarà quindi un teatro di sfida fondamentale per la stagione 2021, e sui 4.085 metri del tracciato laziale la sfida sarà tutta da seguire. Matteo Greco si affiancherà a due nuovi co-equipiers su di un circuito come quello intitolato a Piero Taruffi che per sviluppo e conformazione è uno dei più completi del calendario alla luce del primo tratto più veloce e della seconda sezione molto più guidata e spettacolare.

Daniel Mancinelli, classe 1988, è sicuramente uno dei talenti italiani del panorama GT. Secondo nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 2020 vanta un’esperienza importante nel tricolore GT e sicuramente il suo sarà un apporto fondamentale. Dopo i primi anni nei kart dove ha ottenuto svariati successi, nel 2008 ha conquistato la Formula Renault 2.0 Italia Winter Cup, ripetendosi nel 2009 nella Formula Renault 2.0 Italy. Nel 2011 ha preso parte anche alla GP3 Series, mentre nel 2012 ha esordito con le vetture GT ottenendo il secondo posto da rookie nella Porsche Carrera Cup Italia. Nel 2013 ha conquistato l’argento nella Ferrari Challenge Europe Trofeo Pirelli iniziando poi a mettersi in luce in Italia e all’estero con numerose vittorie e piazzamenti.

Max Hofer, 22 anni lo scorso maggio, ha iniziato la sua carriera nei kart dove, tra il 2011 e il 2015 ha conquistato risultati di grande prestigio come il titolo Junior Rotax Max Challenge Central Eastern Europe 2013 e 2014, prima di passare brevemente alle monoposto e subito alle ruote coperte dove ha esordito nell’Audi Sport TT Cup 2016. Dal 2018 ha intensificato il suo impegno con vetture GT, prima nel VLN Endurance quindi nell’ADAC GT Masters dove al debutto ha conquistato pole e vittoria a Oschersleben 2018, gara di apertura del calendario. Nel 2019 e nel 2020 è stato uno dei protagonisti, mentre nella stagione in corso si è messo in luce alla ADAC Total 24 Hours of Nürburgring dove ha chiuso secondo in Pro-Am. Poche settimane fa, sempre al Nürburgring, ha chiuso secondo in Silver Cup l’appuntamento della Fanatec GT World Challenge Europe Endurance Cup Powered by AWS.

Il programma del weekend inizierà con tre sessioni di prove libere, venerdì alle 10:50, alle 16:10 e sabato alle 9:00. Sempre sabato dalle 13:40 scenderanno in pista le tre sessioni di qualifica che decreteranno la griglia di partenza per somma dei tempi. La gara scatterà domenica alle 14:00 e sarà seguita in diretta TV su ACI Sport TV (CH 228 SKY) oltre che in streaming su www.acisport.it/CIGT e sulle pagine Facebook @cigranturismo e @acisporttv. Coperture del weekend anche grazie a RAI Sport (CH 58 DTT) e MS Motor TV (CH 229 SKY) con una programmazione a breve disponibile sul sito ufficiale del campionato.