progettoe20_1309

IL TEAM PROGETTO E20 MOTORSPORT CONVINCE IN AUSTRIA NELLA CLIO CUP EUROPE

Il team Progetto E20 Motorsport chiude il weekend del Red Bull Ring con la consapevolezza di aver dato il cento per cento nel contesto di un parterre di altissimo livello, vista la presenza di ben 36 vetture e dei driver più esperti della Clio Cup Europe.

La squadra capitanata da Andrea Corinaldesi è stata costantemente all’altezza della situazione, giocando un doppio match all’insegna dell’agonismo e della determinazione dei suoi piloti. Come si è visto in Gara 1, con un Lorenzo Nicoli particolarmente ispirato, il quale ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per ambire alle posizioni di vertice. Il romano è infatti riuscito ad ottenere punti importanti grazie al quinto piazzamento, ulteriormente impreziosito dalla medaglia d’argento ottenuta nella classe Challengers. Discorso diverso nella seconda gara, in cui la vettura numero dieci è transitata in quattordicesima posizione al traguardo, ma è stata penalizzata poi con 25 secondi per “track limits” solamente a motori spenti.

A pagare lo stesso scotto è stato anche Gustavo Sandrucci, protagonista di una gara brillante in cui è riuscito a risalire dalla sedicesima posizione in griglia fino all’ottavo posto. Il tutto a riprova dell’indiscussa classe del viterbese, rimasto successivamente coinvolto in un contatto che ha compromesso la sua vettura, che alla fine si è classificata decima. Anche per il campione 2017 del monomarca della Losanga è arrivata la stessa penalità del compagno di squadra, che lo ha fatto scivolare quattro posizioni dietro.

In piena sintonia la performance di Paolo Maria Silvestrini, messosi in luce nella prima gara del weekend austriaco firmando la decima posizione assoluta, oltre al quinto posto nella classifica del Gruppo A che è dedicato alle vetture che prendono parte alla serie italiana. Domenica il pugliese, a seguito di una qualifica difficile, ha terminato Gara 2 nelle retrovie.

Adesso l’attenzione è tutta rivolta al prossimo fine settimana per l’appuntamento di casa di Vallelunga, dove il team Progetto E20 Motorsport gareggerà nella BMW M2 CS Racing Cup Italy e nel MINI Challenge Italia, con entrambe le serie giunte al penultimo atto della stagione.