franzoni_0809

Abs Sport, una ripresa a tutto gas

La Scuderia Abs Sport è tornata in gara dopo la breve pausa estiva salendo subito sul podio nel rally tricolore “Milla Miglia” nella prova valida per la Coppa Italia di Zona e nella storica salita veneta valida per il CIVM Pedavena – Croce d’Aune.

La ripresa dell’attività sportiva è stata subito salutata dalla Scuderia Abs Sport da un doppio podio in ambito tricolore, di squadra nel Rally Mille Miglia e con Giancarlo Junior Maroni nella salita veneta Pedavena – Croce d’Aune.

“Davvero una ripresa a tutto gas – commenta entusiasta il diesse del team oggionese Ivano Tagliabue -. Una bella prova di squadra, in particolare nel prestigioso Rally Mille Miglia, dove nella sezione Rally Coppa Italia Seconda Zona la nostra Scuderia si è classificata al primo posto. Questo risultato, per noi di grande valore, è stato ottenuto grazie ai piazzamenti nelle posizioni di vertice nelle rispettive categorie dei nostri tre equipaggi in gara. Un premio all’impegno e alla passione che contraddistigue i nostri associati. Poi è arrivato anche il podio di categoria di Maroni Junior nel tricolore CIVM”.

Entrando nel merito delle gare, nel Rally Mille Miglia primo equipaggio Abs Sport al traguardo di Montichiari e stato quello formato da Marco Franzoni e Elena Scanzi, piazzatisi con la loro Renault Clio Williams in 22^ posizione assoluta e secondi di classe A7.

Dice Marco: “Il Mille Miglia è sempre stato un rally molto difficile ed anche quest’anno nonostante l’inedito percorso non era da meno. Abbiamo anche sperato nel colpaccio perché in tutte le 6 prove siamo stati in lotta per la vittoria, ma la poca cavalleria della nostra vettura non ci ha permesso di fare di più. Siamo comunque contentissimi del nostro piazzamento, per noi andare a podio nel Mille Miglia è qualcosa di straordinario. Ringrazio gli sponssor e le nostre famiglie che ci hanno seguito per tutta la gara, dandoci quella carica in più dall’inizio all’arrivo”.

Bravi anche Alessandro Pedrini e Lena Tarzia che, nonostante qualche problema di adattamento alla Mitsubishi Lancer Evo 10 curata dal team MFT Motors hanno concluso il Rally bresciano in vetta alla classifica nella classe R4, assicurandosi anche la vittoria nel campionato di Zona. Un premio al costante impegno nei rally in ambito nazionale dell’equipaggio di Albino