racheles_0809

Campionato Italiano di Rally Terra: Textar nuovo sponsor di Rachele Somaschini

Textar brand leader nella produzione e sviluppo di sistemi frenanti premium a livello globale, è il nuovo sponsor di Rachele Somaschini nelle gare di Campionato Italiano di Rally Terra.

La pilota milanese di rally è attualmente impegnata nella lotta al titolo femminile, dove detiene il secondo posto a due soli appuntamenti dal completamento della serie.

Da sempre attivo nel settore motorsport a livello Europeo – sia nelle competizioni Truck che Auto – Textar ha scelto per l’Italia di sostenere la giovane pilota che, dopo aver avviato la sua carriera grazie alla passione condivisa con il padre, si è distinta in breve tempo tra le migliori promesse delle competizioni di rally al femminile.

Un successo sportivo non privo di ostacoli, raggiunto grazie alla grande determinazione di Rachele che, affetta da fibrosi cistica sin dalla nascita, è impegnata quotidianamente per sostenere chi combatte contro questa malattia nel suo ruolo di testimonial e volontaria della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus, associazione che promuove e finanzia progetti avanzati di ricerca per sconfiggere la fibrosi.

La collaborazione tra Textar e Rachele Somaschini è iniziata lo scorso 8 Agosto con il Rally città di Arezzo e Valtiberina – gara particolarmente selettiva che la pilota milanese, alla guida di una performante Citroen C3 R5, è riuscita a portare a termine, nonostante qualche problema di motore, – e proseguirà il 10-11 Settembre con il rally dei Nuraghi e Vermentino nel Nord Sardegna, fino all’ultima gara del Campionato, il Rally Liburna Terra, in programma sugli sterrati toscani intorno a Volterra il prossimo 5-6 Novembre.

“Sono molto felice di avere Textar come nuovo sponsor: nessuno come un pilota professionista comprende l’importanza della qualità nella tecnologia dei sistemi frenanti, soprattutto nei rally su terra, dove il freno viene utilizzato in modo molto brusco e usurante. Ringrazio Textar per il sostegno che, insieme ai miei altri partner, mi permette di proseguire il mio percorso di crescita in questo sport”, ha commentato Rachele Somaschini.

Textar fornisce sistemi frenanti per tutte le tipologie di veicoli, dalle auto più piccole, alle supercar più veloci e potenti del mondo, nonché per applicazioni su camion, rimorchi, autobus e pullman. La competenza di Textar non si limita però solo ai veicoli pubblici: grazie al know-how e alla lunga esperienza acquisita in oltre 100 anni, Textar sviluppa sistemi di attrito ad alte prestazioni anche per i veicoli da corsa e gli sport motoristici.