michele_0809

MICHELE ALBORETO E FABRIZIO PIROVANO : NEL MUNICIPIO DI BIASSONO UNA MOSTRA FOTOGRAFICA DEGLI AMICI DELL’AUTODROMO E DEL PARCO DI MONZA

L’Associazione Sportiva “Amici dell’Autodromo e del Parco di Monza” invita gli spettatori del Gran Premio d’Italia e tutti gli appassionati di Motorsport a visitare la mostra fotografica che si terrà nel municipio di Biassono dedicata ai campioni Michele Alboreto e Fabrizio Pirovano nella ricorrenza della loro scomparsa.

All’interno della manifestazione “ Biassono GP “ gli  Amici dell’Autodromo e del Parco di Monza intendono infatti  ricordare la carriera sportiva dei due piloti Italiani che hanno infiammato la passione dei loro tifosi nelle rispettive categorie.

La mostra verrà inaugurata alle ore 11.00 del sabato del Gran Premio, 11 settembre 2021, da Nadia Alboreto e dalla famiglia Pirovano.

Con l’occasione si invitano spettatori del Gran Premio e appassionati a passare anche dal  “Muretto dei Campioni”  all’ingresso di S. Maria delle Selve per visionare gli aggiornamenti effettuati. Si potranno ammirare, fra le altre, le ceramiche dei campioni che hanno primeggiato nelle gare di durata, l’albo d’oro delle 1000 km e di altre manifestazioni endurance

Si tratta di interventi realizzati  fra mille difficoltà. Ma l’Associazione, in questi due anni difficili che ha visto chiudere le porte del circuito a causa dell’emergenza sanitaria, con orgoglio ribadisce e mette in evidenza ancora una volta come la storia del Motorsport italiano e mondiale sia passata dal circuito di Monza.