cairoli2_0209

MATTEO CAIROLI AL NÜRBURGRING PER PUNTARE AL TOP

A poco più di un mese dalla 24 Ore di Spa-Francorchamps, Matteo Cairoli ritorna in pista nella serie Endurance del GT World Challenge Europe che questo fine settimana (4/5 settembre) giunge al quarto e penultimo appuntamento della stagione.

Un impegno, quello in programma sui 5100 metri del tracciato tedesco, che vedrà ancora una volta il pilota comasco alternarsi al volante di una delle Porsche 911 GT3-R del team Dinamic Motorsport con i piloti locali Christian Engelhart e Klaus Bakler.

L’equipaggio della squadra emiliana occupa attualmente il quarto posto nella classifica assoluta della serie di durata, con un divario di 36 lunghezze nei confronti degli attuali leader. Un divario che il trio del team Dinamic Motorsport al Nürburgring proverà ad accorciare nell’ottica del successivo ed ultimo round di Barcellona che si disputerà a metà ottobre.

Il programma del weekend inizierà giovedì con le sessioni di test, mentre sabato si svolgeranno le prove libere e le pre-qualifiche. Domenica alle 8.30 via alle qualifiche. La gara, della durata di tre ore, scatterà infine alle 14.45 e verrà trasmessa integralmente in live streaming su https://www.gt-world-challenge-europe.com/watch-live.