bmwm2_0109

IL TEAM PROGETTO E20 MOTORSPORT PUNTA IN ALTO CON SANDRUCCI E BRIGATTI NELLA BMW M2 CS RACING CUP ITALY

Il team Progetto E20 Motorsport torna in pista questo weekend a Imola, dopo la pausa estiva, per proseguire la stagione della BMW M2 CS Racing Cup Italy.

Sulle sponde del Santerno, scenario del quarto dei sei doppi appuntamenti dell’inedito monomarca tricolore, la squadra capitanata da Andrea Corinaldesi è pronta a schierare nuovamente due vetture della Casa bavarese. La prima per Gustavo Sandrucci (Progetto E20 by L’Automobile) e una seconda per Alessandro Brigatti (A-Sport & Progetto E20 by Cacioli Group).

Sandrucci, grazie alle ottime performance mostrate al volante della BMW che porta i colori della compagine romana, si presenta su tracciato intitolato a Enzo e Dino Ferrari nella veste di leader assoluto del campionato. Il tutto grazie agli 89 punti ottenuti dal viterbese che vanta due vittorie (Monza e Misano), due podi, un quinto ed un quarto piazzamento.

Altrettanto agguerrito è Alessandro Brigatti, classe 2001, che in questa stagione sta dimostrando di trovarsi perfettamente a proprio agio al volante della vettura dell’Elica con cui è reduce da una buona performance in occasione della seconda gara del Mugello, in cui ha ottenuto il quarto piazzamento proprio alle spalle di Sandrucci. Risultato che, sommato al podio di Gara 1 a Monza e al quinto posto a Misano, vale per il lissonese il settimo piazzamento (41 punti) nella graduatoria, nonostante abbia diviso la sua coupé nei primi due round con Matteo Davenia e in Toscana con Andrea Gagliardini.

Il programma di questo weekend entrerà nel vivo venerdì alle ore 10.45 e alle 14.55 con le prove libere, mentre i due turni ufficiali sono previsti sabato a partire dalle 9.00, entrambi della durata di 15 minuti. Gara 1 scatterà alle 16.00, mentre la manche conclusiva è fissata nella giornata di domenica alle ore 12.00, sempre sulla distanza di 30 minuti più un giro da completare. Confermate le dirette tv su Sky Sport.