iannotta_0109

Marco Iannotta dalla MM Driving Academy al TCR Italy

Marco Iannotta farà il suo debutto nel TCR Italy a Imola a bordo di una Honda Civic della MM Motorsport. Il 23enne lombardo sarà il primo pilota della MM Driving Academy a fare il grande salto nel mondo delle competizioni TCR grazie al supporto della e-COstruzioni.

Laureatosi Campione italiano Easykart 2013 e Campione Internazionale nella stagione successiva, Marco Iannotta ha debuttato con le auto a 17 anni a bordo di una vettura GT4, per poi proseguire la sua carriera al volante di vetture turismo. Entrato questa stagione all’interno dei programmi di coaching della MM Driving Academy e seguito nel suo percorso di apprendimento da Franco Girolami, Iannotta è ora pronto a fare il grande passo e scendere in pista nel TCR Italy: “Non vedo l’ora! Sono contento di iniziare una nuova avventura con la sperenza di avviare una bella carriera nella grande famiglia Honda, grazie a tutto il supporto che la MM Motorsport e la e-COstruzioni mi stanno dando.” sono state le prime parole di Iannotta. “Ci siamo allenati tanto durante l’estate, ho preso confidenza con la vettura e cercherò di massimizzare i tanti consigli che Franco ha saputo darmi. Non sarà fisicamente con me questo weekend perchè impegnato nel TCR Europe, ma ci sentiremo per tutto il weekend. Vuol dire molto questo per me!”

L’avventura nel TCR Italy di Iannotta sarà supportata dalla e-COstruzioni, azienda lombarda leader nella riqualificazione energetica degli immobili, specializzata nel migliorare la classe di efficienza energetica e nella “elettrificazione” di villette a schiera e bifamiliari, operante in tutta Italia. La carriera di Iannotta sembrava avviata al termine dopo un inizio promettente, poi l’occasione TCR grazie proprio al supporto della e-COstruzioni: “E’ vero, fino a poco fa non pensavo di poter correre. Poi è arrivata questa occasione grazie alla fiducia che ha posto in me come suo testimonial la e-COstruzioni e si è avverato un sogno! Domenica sarò in griglia di partenza nel TCR Italy ed è tutto merito loro. Sono carico ed emozionato, non mi pongo specifici obiettivi se non quello di crescere e imparare, ma se ci sarà l’occasione da poter cogliere, non me la farò scappare. Voglio portare a casa un bel risultato per ringraziare tutti coloro che mi hanno permesso di essere qui oggi!”

“Sarà emozionante”, afferma Christian Manzoni, General Manager di e-COstruzioni, l’azienda milanese specializzata nella riqualificazione energetica degli edifici a costo zero garantito grazie al Superbonus 110%)e già nota per aver avviato, in poco più di sei mesi, lavori in oltre 110 comuni della Lombardia. “Vedere sfrecciare l’Honda Civic della scuderia MM Motorsport con il nostro logo e la nostra mascotte impressi sulle sue fiancate, in un campionato importante come il TCR Italy Touring Car Championship. Ancora di più se consideriamo che gli ultimi due appuntamenti della stagione 2021, previsti e trasmessi in diretta televisiva su Sky, si svolgeranno su circuiti di fama internazionale come l’Enzo e Dino Ferrari di Imola e l’Internazionale del Mugello. Eventi che faranno per noi da apripista, in vista della prossima stagione 2022 del TCR Italy alla quale e-COstruzioni parteciperà dalla prima all’ultima gara”.

Il prossimo round del TCR Italy è in programma ancora una volta a Imola  questo fine settimana.