kevin5_3108

KEVIN GILARDONI AL NÜRBURGRING PER ESTENDERE LA PROPRIA LEADERSHIP NEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA

Trentasei giorni dopo la vittoria conquistata sul circuito di Spa, Kevin Gilardoni ritorna in pista questo weekend per il quinto dei sei doppi appuntamenti del Lamborghini Super Trofeo Europa in programma sul moderno tracciato del Nürburgring.

In Germania il pilota dell’Oregon Team punta una volta di più a mantenere la leadership della classe Pro che ha conquistato assieme al compagno di squadra Leonardo Pulcini all’indomani del secondo round del Paul Ricard, senza poi cedere più il comando di una classifica che adesso vede lui ed il driver romano vantare 21 punti in più rispetto all’olandese Max Weering, secondo in campionato.

Con quattro vittorie (le due ottenute in Francia, quella di Zandvoort e appunto quella messa a segno in Belgio), un terzo posto e otto piazzamenti su otto nella top-5, Gilardoni punta a consolidare il suo primato nella classifica del monomarca riservato alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese.

Lo scorso anno al Nürburgring, in coppia con il francese Dorian Boccolacci, conquistò un miglior secondo piazzamento che equivalse anche al suo primo podio nella serie continentale. Dodici mesi dopo le sue ambizioni sono decisamente ancora più alte.

“Arriviamo al Nürburgring dopo questa breve pausa estiva che ci ha permesso comunque di ricaricare un po’ le batterie – ha commentato Gilardoni, che è anche Brand Ambassador di Lamborghini Zürich e Lamborghini ST. Gallen – Il nostro obiettivo è di proseguire sulla scia di quanto fatto negli ultimi tre appuntamenti della stagione, dare il massimo e vincere ancora. Personalmente sono molto carico e non vedo l’ora di tornare in pista”.

Il fine settimana del Nürburgring entrerà nel vivo venerdì con le due sessioni da un’ora di prove libere in programma a partire dalle 11.30 e dalle 15.40. Sabato, dalle 10.55 alle 11.45, si svolgeranno i due turni di qualifica della durata di 20 minuti ciascuno. Gara 1 (50 minuti con la partenza lanciata e il pit-stop obbligatorio) scatterà invece alle 15.55. La seconda delle due gare vedrà infine accendersi il semaforo verde alle 11.30 di domenica. Le due gare verranno come sempre trasmesse in live streaming sui canali social di Lamborghini Squadra Corse. News, approfondimenti e immagini saranno disponibili sul canale Instagram la_giardela, che seguirà l’impegno in pista e dietro le quinte del pilota italo-svizzero.