barbu_3108

PAVEL GROUP CI RIPROVA IN ROMANIA: SULLA TERRA DEL RALLY IASULUI CON LE DUE SKODA PER BARBU E RASPOPA

Pronta una nuova trasferta in Romania, per PAVEL GROUP, questo fine settimana, ancora raddoppiando la propria presenza con due Skoda Fabia R5, andando dunque ad un nuovo assalto al podio nel Campionato Nazionale di Rally.

Sarà il Raliul Iasului, a Iasi, città universitaria della Romania orientale, accanto al confine con la Moldavia, gara di nuovo su fondo sterrato, ottava prova stagionale, la competizione dove verranno schierate le Fabia R5 per Sebastian Barbu-Bogdan Iancu e Adrian Raspopa, in coppia con Diacu Cosmin. Una doppia coppia che sinora ha assicurato altrettanti risultati importanti ed eletto la compagine pistoiese tra i team più in vista della stagione.

Seb Barbu ha ben salda la terza posizione in classifica provvisoria, non troppo lontano dal secondo (soltanto 4,80 punti di scarto) e dopo il secondo gradino del podio conquistato alla precedente gara, il Rally Sibiu, con una prestazione altisonante sia in termini cronometrici che anche di affidabilità della vettura, ha in obiettivo un deciso attacco ai vertici, per confermare il buono fatto vedere sinora.

Stessa lunghezza d’onda per Adrian Raspopa, alla sua terza gara con la squadra. Al Rally Sibiu venne condizionato da una foratura che lo costrinse ad una rabbiosa e faticosa rimonta, stavolta parte quindi con la voglia di riscatto per esaltarsi sullo sterrato. Prima dell’impegno che è in arrivo Raspopa occupa la decima posizione provvisoria  di Campionato, con la condizione di avere disputato soltanto tre gare.

Nove le prove speciali in programma su due giorni di gara. Il totale competitivo è di 132,100 chilometri sui 444,590 del totale.

AL “MOLISE” LEPORE-RAUSO A PODIO DI GRUPPO N

Nel fine settimana appena trascorso i colori Pavel Group sono stati portati in gara al 26° Rally del Molise, valido per la Coppa di VII zona, da Antonio Massimo Lepore, in coppia con Salvatore Rauso, i quali hanno conquistato un brillante secondo posto di gruppo N (e di classe N3) con la loro Renault Clio RS. A suggellare una prestazione maiuscola, anche la firma messa sulla nona posizione assoluta finale.