binary comment

Trofeo Rally ACI Vicenza: il Città di Scorzè dà uno scossone alle classifiche

Erano nove, sette piloti e due navigatori, i conduttori iscritti al Trofeo Rally organizzato da ACI Vicenza in collaborazione con la Scuderia Palladio Historic, impegnati domenica scorsa alla diciottesima edizione del Rally Città di Scorzè, svoltosi nei dintorni della cittadina del veneziano.

Gara atipica per il percorso totalmente pianeggiante, anche quest’anno si è però rivelata molto impegnativa ed insidiosa, con le difficoltà accentuate anche da un improvviso acquazzone ad un terzo dello svolgimento.

Grazie alla vittoria di Gruppo e di classe conseguite alla guida della Peugeot 207 S2000, Giovanni Toffano fa incetta di punti e passa al comando tra i piloti con un buon margine su un poker d’inseguitori stretti nello spazio di 3 punti: ne incassa ben 29 in un colpo solo Andrea Dal Ponte su Renault Clio S1600 e balza in posizione d’onore precedendo, nell’ordine, Mirco Graziani, Andrea Sassolino ed Efrem Bianco, assenti a Scorzè. Qualche variazione anche nelle classi con Dal Ponte che va in testa nella S1600 e Nicola Peterlin nella A5.

Nell’assoluta navigatori, marca punti per la terza volta su tre gare, Christian Ronzani che allunga sensibilmente portandosi a quota 43 con Maurizio Scaramuzza fermo a 24 e dilaga anche nella “under 25” con 40 lunghezze di vantaggio su Matteo Zaramella; Selena Pagliarini ne conta 18, quelli che le permettono di salire sul provvisorio podio, oltre a portarsi al comando nel Gruppo R, in classe R5 e nella femminile navigatrici. Tra le pilotesse, in bella evidenza Laura Callegaro che gongola anche per il settimo posto nella classifica assoluta dei primi conduttori.

Dopo tre gare valevoli per le auto moderne e due per le storiche, il Trofeo Rally ACI Vicenza tornerà di scena nel terzo fine settimana di settembre sulle strade del San Martino di Castrozza dove le vetture del passato si giocheranno il terzo round della Serie.

Le classifiche provvisorie sono pubblicate nel sito ufficiale www.palladiohistoric.it e si ricorda ai conduttori che hanno quindici giorni di tempo per segnalare eventuali refusi o chiedere delucidazioni; trascorso tale termine, diventeranno ufficiali.

Ufficio Stampa Scuderia Palladio Historic
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com