tosiqeq_0208

GIANLUCA TOSI AI PIEDI DEL PODIO A SALSOMAGGIORE

Avvio di ferie decisamente “caldo”, quello di Gianluca Tosi, che nel primo week-end di agosto ha firmato un altro risultato da incorniciare, tornando in gara al Rally di Salsomaggiore Terme, in provincia di Parma, quarto anno della gara, valida per la Coppa di V zona.

Il pilota reggiano di Movisport, affiancato dal fido Alessandro Del Barba sulla consueta Skoda Fabia R5 di GIMA Autosport non ha tradito le attese, firmando il quarto posto assoluto. Posizione che ha preso già dalla prima prova speciale per poi tenerla sempre ben salda in mano sino alla bandiera a scacchi, affrontando una concorrenza assai vasta e qualificata. La gara si è rivelata “lineare” per tutto l’arco del suo svolgimento, con un avvio un poco da decifrare soprattutto nel “leggere” il grip sull’asfalto parmense, situazione a cui Tosi ha saputo ovviare  al meglio, adattandosi velocemente. Di alto livello anche i riscontri cronometrici nelle singole prove, costantemente in zona podio.

Dunque, dopo la quinta posizione assoluta ottenuta ad inizio luglio in Casentino, Tosi e Del Barba hanno proseguito la striscia positiva di risultati, in questo caso andando pure ad acquisire punti importanti per la Coppa di quinta zona, visto che il coefficiente di punteggio era di 1,5 ottimo stimolo anche in vista del rush finale del Campionato IRCup, il cui prossimo appuntamento sarà proprio “in casa”, al Rally Appennino Reggiano a fine agosto.

GIANLUCA TOSI: “Il “Casentino” ci aveva rinfrancati e . . . “gasati”, a Salsomaggiore abbiamo proseguito a far bene, credo, pur se rimane un poco l’amaro in bocca di non essere saliti di nuovo sul podio.  Abbiamo avuto un poco di difficoltà iniziale con il grip dell’asfalto, poi ci siamo adattati ed abbiamo finito credo comunque bene, la concorrenza era davvero tanta e molto forte. Adesso il pensiero va tutto alla “nostra” gara dell’Appennino Reggiano a fine mese”!

Foto Mario Leonelli