easy_0507

EasyRace lotta per il podio al Mugello nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 2021

Prestazione di spessore per EasyRace sul Circuito Internazionale del Mugello dove nel weekend appena trascorso Matteo Greco (ITA), Luca Filippi (ITA) e Fabrizio Crestani (ITA) hanno portato la Ferrari 488 GT3 Evo #3 a battagliare costantemente per il podio prima di un rocambolesco finale che li ha visti concludere al sesto posto.

La sfida su quello che da molti viene ritenuto il più spettacolare e completo tracciato italiano è stata davvero emozionante fin dalle qualifiche, dove l’equipaggio EasyRace ha saputo ben sfruttare il pacchetto tecnico a disposizione concludendo al quarto posto nella classifica combinata, con un tempo di 5’22.218. In Q1 Crestani ha fermato i cronometri in 1’47.201, ottava prestazione del turno, in Q2 è toccato a Filippi che ha portato la Ferrari 488 GT3 #3 al settimo posto in 1’48.071, mentre nell’ultima sessione Greco ha completato il proprio best lap in 1’46.946 con il sesto crono assoluto.

Al via Matteo Greco ha ingaggiato una bella battaglia per il podio, con notevole aggressività si è mantenuto a ridosso dei primi per tutto il suo stint, riconsegnando la vettura a Crestani al quarto posto.
Nello stint centrale il pilota veneto ha operato una notevole rimonta ed è passato al comando al 43mo giro con le slick su pista bagnata, ma l’intensificarsi della pioggia ha poi rimescolato le carte, con Crestani prima scivolato indietro e poi nuovamente risalito al comando grazie ad una prestazione entusiasmente.
Dopo l’ultimo pit-stop, Filippi è tornato in pista per il rush finale con ottime prospettive di ottenere una posizione a podio, fino a quando un contatto di gara con la Lamborghini Huracàn GT3 Evo in quel momento guidata da Di Folco ha causato la foratura di uno pneumatico ed ha costretto la Ferrari 488 GT3 Evo #3 ad una imprevista sosta ai box. Filippi ha spinto forte negli ultimi giri rimasti ed ha tagliato il traguardo al sesto posto.

Il prossimo appuntamento della serie Endurance, dopo la pausa estiva, si disputerà sul circuito Piero Taruffi di Vallelunga, in programma dal 16 al 19 settembre.