copparecoaro_2406

Aperte le iscrizioni alla 3^ Coppa Città di Recoaro

Iscrizioni aperte alla terza edizione della Coppa Città di Recoaro, gara di regolarità turistica per auto storiche e moderne organizzata dal Rally Club Team, che si svolgerà nella località omonima sabato 17 luglio, anticipando di un giorno rispetto a quanto previsto alla data dell’iscrizione a calendario della manifestazione.

Il programma prevede la possibilità di inviare le iscrizioni fino a lunedì 12 luglio con le modalità previste da ACI Sport.

Valevole per il Trofeo Tre Regioni regolarità turistica, la Coppa Città di Recoaro entrerà nel vivo sabato 17 con le operazioni di accreditamento degli equipaggi nella fascia oraria 8.30 – 10.30; dalle 11.30 la partenza della prima vettura dalle Fonti Centrali per andare ad affrontare un percorso di 112,33 chilometri lungo il quale sono previste diciotto prove di precisione al centesimo di secondo, inframezzate dal controllo orario al Ristorante Castiglieri dove sarà previsto un punto di ristoro per i partecipanti.

L’arrivo a partire dalle 16.30 sempre presso le Terme che, un’ora più tardi ospiteranno anche il rito delle premiazioni.

Nella categoria auto storiche sono ammesse le vetture costruite fino al 31 dicembre 1990; differentemente, quelle costruite dopo quella data saranno in gara in quella delle auto moderne.

Alla duplice regolarità, per la prima volta verrà abbinato un Autoraduno non competitivo denominato “1° Autoraduno Coppa Città di Recoaro” il cui programma seguirà pari pari quello della gara con l’unica differenza che i partecipanti non avranno alcun rilievo cronometrico: un’occasione per godersi il piacere del percorso con la propria vettura storica o sportiva senza l’assillo del cronometro.

Nel sito web www.rallyclubisola.it sono disponibili informazioni e documenti gara.

per Rally Club Isola Vicentina Team

Andrea Zanovello – www.azetamedia.com