mercedes_2206

LIEBHAUSER-SCHOLZE “VOLANO” A SPA IN AM CON AKM MOTORSPORT PODIO IN PRO-AM PER MOISEEV E SPINELLI

Un weekend perfetto quello di Spa-Francorchamps, scenario del secondo dei sette appuntamenti dell’International GT Open, per Jens Liebhauser e Florian Scholze. L’equipaggio del team AKM Motorsport by Antonelli in Belgio ha conquistato il successo di classe in entrambe le gare, riconfermandosi in testa alla classifica Am.

In qualifica a fare il passo è stato subito Scholze, nel primo turno cronometrato autore del settimo responso e il primo di classe (proprio come aveva fatto nel precedente round del Paul Ricard) che ha poi consentito a lui e al suo compagno di squadra di costruire la vittoria messa a segno in Gara 1 sabato, quando hanno centrato anche il settimo piazzamento assoluto che equivale al loro miglior risultato ottenuto in questo inizio di stagione.

Un po’ più indietro (undicesimo), ma sempre primo della Am Liebhauser nella sessione di prove ufficiali di domenica mattina che ha preceduto la seconda gara che ha visto i due tedeschi risalire fino all’ottavo posto, mantenendo sempre il comando della loro classe.

Un podio anche per Loris Spinelli e Alexander Moiseev, autori di una Gara 1 tutta in rimonta che li ha visti centrare il terzo posto della Pro-Am e l’ottavo assoluto. Poi, nella seconda sessione di qualifica di domenica, Spinelli ha lasciato ancora una volta il segno chiudendo con il secondo miglior tempo a 107 millesimi dalla pole, benché alla fine per lui e per il suo compagno di squadra sia arrivato soltanto un nono piazzamento ed il quinto della Pro-Am. Un risultato che adesso li colloca quinti in campionato a 15 lunghezze dai leader di classe Brendan Iribe e Ollie Millroy.

Il prossimo appuntamento dell’International GT Open si svolgerà sul tracciato dell’Hungaroring nel fine settimana del 10 e 11 luglio, mentre il team AKM Motorsport tornerà in pista già questo fine settimana a Vallelunga, in occasione della terza tappa dell’Italian F4 Championship powered by Abarth.

Ph. Foto Speedy